Happy Casa Brindisi riassapora il dolce sapore della vittoria e festeggia per aver conquistato la permanenza in Lega A grazie alla vittoria contro l’Allianz Pallacanestro Trieste per 96-87. Gara equilibrata nei primi tre quarti. Nel finale allungo decisivo per la New Basket, che veniva da una striscia di 5 sconfitte consecutive. Obiettivo playoff ancora possibile per gli uomini di Vitucci.
Happy Casa Brindisi
Adrian: sv
Gentile 7: oggi gioca meno minuti del solito per alcuni acciacchi avuti nel weekend ma si conferma ancora una volta un grande giocatore. Segna 12 punti e da notare anche le due triple molto difficili messe a segno.
Zanelli 7+: solita grinta del capitano di Brindisi che arriva in doppia cifra con la sua mano eccellente al tiro (3/3 da due punti e 4/4 ai liberi).
Harrison 8: è lui che con il suo carisma e le sue triple segnate da lontanissimo carica il pubblico e anche tutti i suoi compagni. Oggi mette a segno 19 punti.
Greco: ne
Visconti 7: anche se gioca appena 13 minuti, risponde presente alla chiamata del coach e dà il suo ottimo contributo alla squadra. 8 punti altre piccole cose buone.
Redivo 8: disputa una grande gara soprattutto dal punto di vista offensivo, grazie alla sua velocità di gioco prende il pallone e attacca dritto il ferro. Segna 18 punti.
De Zeuuv: ne
Clark 6: nel complesso una prestazione sufficiente, gioca 16 minuti dove alterna cose buone e cose cattive. Chiude con 7 punti.
Guido: ne
Udom 8: torna in campo dopo uno stop per infortunio e lo fa con una prestazione eccellente, è lui l’MVP del match. Doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi, sempre presente in difesa e molto efficace anche dal punto di vista offensivo.
Perkins 8,5: il suo tabellino oggi indica 10 punti ma ha disputato un’ottima partita perché ha scaricato spesso la palla sugli esterni non insistendo sul tiro quando era in difficoltà (4 assist), ha preso 6 rimbalzi e soprattutto ha giocato molto bene in difesa.
Allianz Pallacanestro Trieste
Banks 6-: brutta prestazione per il grande ex di giornata. Poco preciso al tiro (4/9) grazie anche alla buona difesa di Brindisi che lo ha messo spesso in difficoltà costringendolo a forzare il tiro o perdere il pallone.
Davis 8,5: ottima prestazione offensiva, quasi perfetto al tiro (8/9 dal campo e 6/7 ai liberi) e gioca bene anche con la squadra distribuendo 5 assist. Molto bene anche in difesa dove recupera anche 3 palloni.
Clark 6: partita nel complesso positiva, 10 punti e 3 rimbalzi in 19 minuti.
Konate 4,5: molto male in entrambe le metà del campo. Appena 2 punti segnati.
Longo: ne
Deangeli: ne
Mian 5: solo due triple segnate e niente altro oggi.
Delia: rientra dopo uno stop per infortunio ma non sembra ancora in ottima forma. Commette qualche errore di troppo e segna appena 7 punti.
Cavaliero: sv
Campogrande: sv
Grazulis 7: molto preciso al tiro da 2 punti (4/4) ma molto meno al tiro dall’arco (2/7). Soprattutto in attacco commette troppi errori e perde 4 palle. Chiude con 16 punti e 6 rimbalzi.
Lever 7: nonostante il poco spazio concessogli risulta essere molto preciso ed efficace. 15 punti (7/10 al tiro).