Una vittoria di squadra molto convincente per l’Happy Casa Brindisi in trasferta contro la Bertram Derthona. Il risultato finale di 78-87 sorride agli uomini di Vitucci, trascinati dal miglior Nick Perkins al career high in serie A con una valutazione totale pari a 30.
Bertram Derthona Basket Tortona
Mortellaro: ne
Wright 5: balzano agli occhi da un lato negativo le 5 palle perse e dall’altro positivo i 9 assist. Chiude con 6 punti ma nel complesso sono più le cose negative di quelle positive.
Cannon 6: per lo spazio che gli si dà questa sera fa più che bene sia in attacco che in difesa.
Tavernelli 6: pochi minuti sul parquet dove però mostra di avere tanta qualità facendo tante piccole cose ma buone.
Filloy 5,5: in più occasioni è troppo frettoloso nel prendersi il tiro risultando poi poco incisivo.
Mascolo 6: top scorer per Tortona con 16 punti e autore di ben 13 tiri. Anche per lui abbiamo da un lato le 4 palle perse e dall’altro i 6 assist. Nel complesso sufficiente.
Severini 5,5: trova poco spazio sul parquet, forse avrebbe meritato di più. In appena 12 minuti segna una tripla, prende un rimbalzo e fa una bella stoppata.
Mobio: ne
Sanders 4,5: anche per lui troppi errori e pochissime cose buone. Mette a segno appena 8 punti.
Daum 4,5: qualche errore di troppo dal punto di vista offensivo e poco da salvare.
Cain 6,5: anche se con qualche difficoltà, lotta contro i lunghi di Brindisi ma stasera è difficile segnare per lui. Prende 10 rimbalzi e realizza 8 punti.
Macura Jp 6: con le sue triple prova a tenere la sua squadra quanto più possibile vicino a Brindisi ed è molto positiva la sua difesa sugli avversari. Chiude con 14 punti.
Happy Casa Brindisi
Carter: sv
Adrian 7: sfrutta al massimo la sua fisicità, difende bene sugli avversari e colpisce dalla lunga distanza. Poco preciso ai tiri liberi, chiude con 12 punti.
J.Perkins 6: fa girare bene la squadra e gioca molto bene con i compagni facendoli segnare con i suoi assist (7). Per il resto sembra non esserci perché segna soli 2 punti e prende appena 3 tiri.
Zanelli 7+: questa sera il capitano ha meritato di essere il vero play della squadra e giocare tanti minuti sul parquet. Tanta grinta, regala 6 assist, segna 7 punti e difende anche molto bene.
Visconti: sv
Gaspardo 6+: poco preciso al tiro ma molto efficace in difesa, da notare la fantastica stoppata.
Ulaneo: ne
Redivo: sv
Guido: ne
Chappell 8,5: parte titolare e si dimostra da subito una serata fantastica per lui, segna di tutto (6/8 dal campo), prende 8 rimbalzi e come al solito non manca la sua forte difesa.
Udom 8: ottima prestazione, decisivo nell’ultimo quarto. 100% al tiro realizzando 13 punti in 20 minuti di gioco.
N.Perkins 9: indubbiamente MVP del match e career high con 26 punti (9/13 da 2 e 2/3 da 3) e 7 rimbalzi presi. Sotto i ferri fa quello che vuole e spara anche dalla lunga distanza, il trascinatore di Brindisi insieme a Chappell.