VL Pesaro e Pallacanestro Cantù si danno battaglia al PalaDesio, ma ad avere la meglio sono i padroni di casa che si impongono 81-72.
Ecco le pagelle del match:
PALLACANESTRO CANTÙ
Donte THOMAS 6: resta in campo per oltre 20 minuti nei quali sono molti i suoi alti alternati da altrettanti bassi conditi anche da molti errori al tiro.
Jaime SMITH 7: è il faro della squadra, ma a causa di un antisportivo e di un tecnico è costretto a lasciare il campo in anticipo e questo rovina la sua prestazione.
Sha’markus KENNEDY 6,5: gioca per oltre 30 minuti nei quali riesce ad impensierire la difesa pesarese.
James WOODARD 7: è uno dei migliori marcatori della sua squadra, si fa spesso trovare pronto da oltre l’arco e segna anche nei momenti più caldi.
Gabriele PROCIDA s.v.: resta troppo poco sul parquet per essere valutato.
Maarten LEUNEN 5,5: molti errori al tiro, ma quando la partita entra nella fase saliente viene costantemente cercato dai suoi compagni.
Andrea LA TORRE 5: gioca meno di 10 minuti e, ad eccezione dei 3 punti, il suo apporto è quasi nullo.
Tommaso LANZI n.e.
Dante Jaaziel JOHNSON 5,5: si accende nel finale del match, ma durante la gara la sua prestazione è stata incolore.
Jordan BAYEHE 5: gioca 8 minuti, ma il suo apporto è particamente nullo.
Biram BAPARAPÈ n.e.
Andrea PECCHIA 6,5: resta in campo oltre 20 minuti nei quali mette a referto 9 punti e arpiona 7 rimbalzi risultando il migliore dei suoi sotto questa voce statistica.
VICTORIA LIBERTAS PESARO
Henri DRELL s.v.: parte in quintetto, ma poi resta complessivamente in campo per soli 2 minuti.
Frantz MASSENAT 5,5: il suo è stato un match molto altalenante dove ha mostrato sprazzi di talento, ma anche molti momenti bui nei quali ha collezionato troppi errori al tiro.
Ariel FILLOY 5,5: non sembra ancora al top della sua forma e sono molti i suoi errori nonostante in alcuni tratti di gara abbia mostrato le sue qualità.
Lorenzo CALBINI n.e.
Tyler CAIN 6,5: si conferma uno dei giocatori più solidi dei pesaresi, chiude la partita con una doppia doppia da 14 punti e 15 rimbalzi, ma con solo il 50% dal campo.
Justin ROBINSON 6,5: top scorer e migliore in campo per i biancorossi; mette in campo tutta la sua intelligenza cestistica e guida i suoi in tutte le fasi della gara.
Matteo TAMBONE 5,5: tira poco e sbaglia abbastanza non riuscendo mai ad incidere negli oltre 24 minuti in cui è sul parquet.
Beniamino BASSO n.e.
Michele SERPILLI n.e.
Marko FILIPOVITY 6: altra prestazione altalenante per il giocatore ungherese che parte bene, ma perde qualità e lucidità nel corso della gara.
Simone ZANOTTI 5: gioca 17 minuti nei quali mette a segno 5 punti tirando con il 2/7 dal campo e non riscendo mai ad imporsi o a mettere in luce la sue qualità.
Carlos DELFINO n.e.