Legabasket: continua la maledizione Taliercio per Cremona. Le pagelle

638
Legabasket

La Reyer Venezia suda le proverbiali sette camicie per superare una gagliarda Vanoli Cremona. Gli uomini di Spahija, privi di O’Connell ma con il recupero di Wiltjer, partono forte realizzando ben 28 punti nel solo 1° quarto e portandosi avanti anche di 13 lunghezze. La reazione della Vanoli arriva a cavallo tra 3° e 4° quarto dove arriva anche a pareggiare grazie alle giocate del duo Zegarowski-Golden. Decisive la lotta a rimbalzo (37-30) e la tripla di Barry Brown negli ultimi istanti di gara. Al Taliercio termina 79-76, confermando la Reyer in testa alla Legabasket.

Umana Reyer Venezia

Tessitori 6: un passo indietro dopo le ultime buone prestazioni. 6 punti, 3 rimbalzi e 2 palloni persi per il centro azzurro.

Spissu 6: rientro in campo in Legabasket dopo la partita di EuroCup saltata. 17′ per rimettere benzina nel motore dove segna i 4 tiri liberi tentati.

Casarin 5,5: sbaglia tre tiri liberi e due tiri dall’arco. Nonostante questo, porta il suo mattoncino alla causa orogranata.

De Nicolao 6,5: con la partita di stasera raggiunge le 332 presenze con la maglia della Reyer (2° nella storia). Fa il suo segnando 8 punti con 2 rimbalzi.

Janelidze n.e

Parks 7: giocatore onnipresente e fondamentale per Spahija. Segna 8 punti, raccoglie 3 rimbalzi e recupera 3 palloni, oltre ad essere il miglior assistman dei suoi (4). Unico neo i 5 falli commessi.

Brooks 5,5: segna 2 punti e cattura 3 rimbalzi.

Simms 8,5: è in uno stato di forma pazzesco. Dopo la doppia doppia contro Parigi in EC, ne arriva un’altra in Legabasket. Realizza con il 100% dal campo 17 punti (5/5;1/1), va forte a rimbalzo (10, di cui 4 in attacco) e distribuisce 3 assist. Se non fosse per le 4 palle perse parleremmo di una prova ai limiti della perfezione.

Wiltjer 6: la notizia più importante per Venezia è il suo recupero. 12′ per scagliare una delle sue classiche triple e recuperare 3 rimbalzi.

Brown 7: se non fosse per la tripla decisiva nel finale, il voto sarebbe stato leggermente più basso. 15 punti e 3 rimbalzi sono un buon bottino. Tuttavia, gli 0 assist per il playmaker titolare non si possono non evidenziare.

Tucker 7: dinamite allo stato puro. Ha talmente tanta fiducia in sé che quasi vola sopra Golden per schiacciare. Bravo ad attaccare il ferro (5 falli subiti), un po’ meno ad approfittarne (5/10 dalla lunetta). Nonostante ciò, buona prova per lui con 12 punti, 3 rimbalzi e 2 assist.

 

Vanoli Basket Cremona

Eboua 6: 15′ per l’ex Pesaro che risponde con 5 punti e 3 rimbalzi.

Adrian 5: sembrava essersi sbloccato contro Sassari, invece ha fatto un passo indietro. Litiga con il tiro dall’arco (1/6) e cattura solo 1 rimbalzo.

Zegarowski 7: se la Vanoli è arrivata a giocarsela punto a punto, gran parte del merito è del suo secondo tempo. Miglior realizzatore di serata (21 punti), si dimostra uno dei migliori della squadra di Cavina. Sta prendendo ritmo e dovrà cercare di essere più continuo lungo l’arco dell’intera partita.

Pecchia 5,5: cattura 8 rimbalzi (migliore dei suoi in questo fondamentale) ma è poco presente in fase offensiva (2 punti segnati dalla lunetta ed altrettanti tiri presi dal campo). Cremona ha bisogno di più dal proprio capitano.

Denegri 5: come Adrian, fa un passo indietro dopo la prova dello scorso weekend. 5 punti segnati con 2/9 dal campo e 3 falli commessi.

Lacey 6: è mancato anche il suo apporto in una serata conclusa punto a punto (9 punti segnati). Bene in fase di creazione (4 assist).

Piccoli s.v

McCullough 5,5: parte forte con 11 punti nel solo 1° quarto. Si spegne poi segnando 2 punti nei tre rimanenti. Non la migliore delle selezioni di tiro e come in altre gare perde diversi palloni in momenti topici. Dopo una buona preseason, pare essere un po’ in difficoltà nell’adattarsi alla Legabasket.

Golden 6: prova discreta per il lungo della Virginia. Segna 11 punti e distribuisce 4 assist con alcuni davvero notevoli per visione. Fatica sotto canestro con i soli 3 rimbalzi catturati.

Zanotti 5: 4 punti e altrettanti falli.

Pubblicità
Federico Magnifico
Laureato in Scienze Linguistiche con una forte passione per la palla a spicchi sia praticata (giocatore amatoriale di basket e di baskin per il Pepo Team Vanoli) che guardata. Seguo la Vanoli per la LBA e il Valencia per ACB ed Eurolega. Attualmente scrivo per Backdoor Podcast e Dunkest.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui