Legabasket: Derthona vince anche gara 2, le pagelle

139

Anche gara 2 finisce punto a punto, e anche questa volta a spuntarla, è la squadra di Ramondino. Parte fortissima Trento sul 4-11, ma poi si ferma per troppi minuti e il Derthona impatta e supera sul 18-17.  Nel secondo quarto parte meglio Trento il contropiede tiene a contatto Tortona, e con i Canestri di Christon porta sul 41-34 al 20′. Nel terzo quarto Tortona raggiunge il +13 che viene limato negli ultimi stati con delle belle giocate di Forray. Il quarto quarto viene spezzettato molto dai fischi arbitrari (forse anche troppo) e la Bertram grazie ai molti rimbalzi offensivi controlla. Nell’ultimo minuto le triple di Lockett, Grazulis e Forray sanciscono il punteggio di 84-81.

 

Bertram Yachts Derthona Tortona

Christon 7: Crea il gap nel secondo quarto con il tiro dal mid range, e muove la palla molto bene. Sciupa dalla lunetta ben 4 punti.

Mortellaro: ne.

Candi 6.5: Fa una partita molto simile a gara 1, con una tripla nel primo quarto.

Tavernelli 6.5: Difende forte e segna 2 punti in contropiede.

Filloy 7: Due triple di rara importanza, una delle quali che chiude la partita sul 82-72 .

Severini 5.5: partita un pò sottotono dove non si vede molto. Fa un fallo che fa arrabbiare molto Ramondino, mandando in lunetta Flaccadori in una situazione dove difficilmente Trento avrebbe trovato punti.

Harper 8: MVP! Fa capire che Hunt non serve, con una prestazione offensiva da 16 punti dove tira molto bene e recupera dei palloni importanti. 3 Rimbalzi offensivi importantissimi.

Daum 7: Le sue braccia lunghissime sono un fattore non indifferente a rimbalzo. Difende  molto bene.

Cain 7: Rimbalzi offensivi e punti, difende benissimo.

Radosevic 7: Le sue due triple nel primo tempo allargano tantissimo il campo.

Macura 6: Non si fa vedere molto in attacco con Christon e Harper che tengono la maggior parte dei possessi, ma segna comunque 7 punti.

Filoni: ne.

Dolomiti Energia Basket Trentino

Conti 6.5: Parte fortissimo con un and 1 e una palla recuperata in tuffo, poi difende molto bene anche se in attacco non è coinvolto.

Spagnolo 5.5: Primo tempo difensivamente pessimo. in attacco alterna delle giocate da fuoriclasse assoluto, a qualche errore di troppo come le 3 palle perse o qualche tiro un pò troppo forzato.

Forray 7: Il Forray che era mancato in gara 1 c’è in gara 2 con delle difese di energia e ben 3 triple.

Flaccadori 5.5: Molto bravo a far girare la palla e a vedere i missmach però Trento ha bisogno anche dei suoi punti, sparacchia da 3.

Udom 6: Una buona prova tutto sommato, con qualche bel movimento offensivo.

Crawford 4: Non pervenuto nella maniera più assoluta. 5 falli e una pessima percentuale al tiro.

Ladurner 6: In difesa tiene abbastanza bene anche sui cambi e cattura 2 rimbalzi offensivi molto importanti.

Grazulis 8: Attacca benissimo i missmach a suo favore in post basso e anche a rimbalzo offensivo è un fattore.

Atkins 4.5: Parte bene con qualche bella palla però poi commette 5 falli in 16 minuti che penalizzano tantissimo Trento. Salta su tutte le finte.

Lockett 6: Tripla dall’angolo nel finale e delle buone difese.