Alla BLM Group Arena la Berthram Yachts vince una partita ad altissima intensità. Nei primi 5 minuti è Tortona che fa grazie ai rimbalzi offensivi e a un ottimo Cain si porta in vantaggio. Reazione Dolomiti Energia, che gioca un’ottima pallacanestro portandosi sul 35-17, e riesce a gestire fino a 3 minuti dalla fine del secondo tempo un ottimo bottino. Derthona termina il quarto avvicinandosi fino al 42-34 di fine primo tempo. Nella ripresa l’intensità aumenta ancora di più e grazie ai canestri di Macura e Christon riesce a riportarsi sotto al 65-61. Il quarto quarto è all’insegna degli errori, infatti dopo lo sprint del Derthona che si porta in avanti, per diversi possessi nessuno riesce a trovare la via del canestro. I canestri di Christon e Harper portano fino al +6, ma Trento riesce a arrivare all’ultimo tiro dove Flaccadori sbaglia il fadeaway del pareggio, 73-75 il finale.
Dolomiti Energia Trentino
Conti s.v.
Spagnolo 5: Decisamente troppe palle perse (5), molte delle quali arrivano nel quarto quarto, e una brutta serata al tiro. Anche questa sera è molto bravo a subire falli che lo portano a segnare buona parte del suo bottino dalla lunetta.
Forray 6: 8 punti che regalano a Trento il +17 e la solita ottima difesa.
Flaccadori 5: Serata storta per Diego: tira 2/12 e sbaglia diverse scelte nell’ultimo quarto affrettando spesso il tiro. Sbaglia l’ultimo tiro che comunque non era assolutamente un tiro facile. 9 rimbalzi per il play bergamasco.
Udom 5: Troppi falli (4 in 14′) e anche questa sera non è preciso al tiro nonostante giochi una gara con molta energia catturando 5 rimbalzi.
Crawford 5.5: Anche per Drew non è serata al tiro ma segna dei canestri importanti per cercare di arginare il rientro di Tortona.
Ladurner s.v.
Grazulis 6: segna due triple nel parziale trentino, una di queste allo scadere del primo quarto.
Atkins 7: Dopo un paio di partite sottotono il lungo statunitense gioca un’ottima partita su entrambi i lati del campo (stoppata clamorosa su Cain). 16 punti tirando 7/12 con 6 rimbalzi, 2 assist e 2 stoppate.
Lockett 6.5: Bella partita per Trent che, oltre alla solida partita difensiva, realizza 7 punti. Segna 2 punti e forza la palla persa di Derthona regalando a Trento l’ultimo tiro della partita per agguantare il supplementare.
Bertram Yachts Derthona
Christon 7.5: Non precisissimo al tiro ma segna dei canestri molto difficili e molto importanti a cui aggiunge 4 recuperate, 4 assist e 3 rimbalzi. Fa un ottimo lavoro su Flaccadori e Spagnolo facendoli sbagliare molto.
Mortellaro n.e.
Candi 6: tripla importantissima nel primo tempo che non fa chiudere definitivamente la partita a Trento e svolge un’ottima partita in difesa.
Tavernelli s.v.
Filloy 5.5: Non è la sua partita ma segna una tripla importantissima.
Severini 7: Con l’assenza di Daum è costretto a rifare una gran partita, e così è. Realizza 14 punti tirando molto bene.
Harper 6.5: Segna canestri importantissimo come l’ultimo realizzato da Tortona. Gran poster su Crawford a inizio partita.
Cain 6: parte fortissimo regalando il primo break (10-5) al Derthona ma poi si spegne un po’ con l’andare della partita.
Radosevic 7.5: MVP! Grandissima partita per l’ex Bayern con 14 punti, 4 falli subiti, 6 rimbalzi e 2 assist per una valutazione complessiva di 21.
Macura 6.5: 6 Punti in un amen con un tiro dalla media e una tripla con il fallo fanno impattare la partita nel 3 quarto a Tortona. Canestri difficili di puro talento.
Filoni s.v.