Legabasket: Fotu tiene a galla Venezia ma nel finale dilaga l’Olimpia, le pagelle

321
Olimpia Milano
Fonte Olimpia Milano

In condizioni di clamorosa precarietà la Reyer Venezia lotta alla pari contro l’Olimpia Milano, cedendo solo nel quarto finale per 86-72.
Spicca la prova di Fotu e in generale la buon prestazione dall’arco degli ospiti, ma la profondità del roster milanese fa la differenza grazie anche al talento di LeDay e Delaney. Le nostre pagelle:

OLIMPIA MILANO

Davide Moretti 6: Messina gli concede spazio e lui prova ad attaccare il ferro, complici le assenze della Reyer. Buona lettura ma c’è ancora da migliorare.

Malcolm Delaney 7: 16 punti 5 rimbalzi 2 assist e 7 falli subiti. Il tutto senza mai spingere veramente. Messina gli concede tanti minuti per ritrovare il ritmo partita e direi che il percorso è quello giusto.

Andrea Cinciarini 6,5: carattere, lottatore, si lancia su ogni pallone e regala giocate importanti. Il capitano biancorosso è sempre più a suo agio in questo ruolo.

Zach LeDay 7,5: in campionato si conferma il suo dominio quasi totale. Forse il miglior post basso visto a Milano da anni, mano morbidissima.

Riccardo Moraschini 6,5: cresce la forma fisica e si vede soprattutto in difesa e a rimbalzo. In attacco il ritmo è ancora da ritrovare ma i passi avanti sono netti.

Kaleb Tarczewski 6: poteva fare di più forse, i compagni lo cercano molto e lui esplora nuove situazioni di gioco con post basso e tiri in avvicinamento. Manca la continuità.

Vlado Micov 6: partita sonnecchiosa del professore, incide pochissimo.

Michael Roll 6,5: mezzo punto tutto per la difesa, dove si sbatte tantissimo. Al tiro è sempre una discreta certezza. Saranno i baffi?

Jeff Brooks 6: solita partita fatta di tante cose invisibili e la tripla frontale che ormai è certezza.

Shavon Shields 6,5: cresce durante la partita ma forse inizia ad avere un piccolo calo fisico. Ma sono sempre 14 a referto.

Paul Biligha 6: partita da ex che però non incide. Messina gli concede 9 minuti e non li sfrutta particolarmente bene.

REYER VENEZIA

Julian Stone 6: ottima partita in regia con 6 assist e si prende responsabilità dall’arco.

Michael Bramos 5,5: qualche magata delle sue e un notevole aiuto a rimbalzo, ma contro la fisicità di Milano non era facile.

Davide Casarin 6: personalità come sempre, alla lunga esce un po’ di inesperienza ma è una partita di cui fare tesoro.

Jeremy Chappell 5,5: qualche errore di troppo al tiro a anche lui aiuta tantissimo a rimbalzo contro la stazza milanese.

Isaac Fotu 7,5: partita pazzesca la sua fatta di triple e rimbalzi. Da solo tiene a galla tutta la squadra ed è davvero un bel segnale per De Raffaele.

Austin Daye 5,5: fatica un po’ troppo e in difesa viene puntato. Non tira malissimo ma forse ci si aspettava più conclusioni.

Luca Possamai 5: fa quello che può ma va chiaramente in difficoltà. È anche brutto dargli un voto negativo visto il contesto.

Leonardo Biancotto 6: gioca 9 minuti e strappa due punti.

Bellato SV: senza voto ma per lui ci sono i primi due punti in serie A. Va già bene cosi.

Dario Destri
Da un decennio abbondante presenza fissa al seguito dell'Olimpia Milano. Tanta Euroleague con due Final Four nel curriculum. Oltreoceano il cuore batte per i Suns, folgorato in gioventù dalle gesta di Steve Nash. Non chiedetemi di Dragan Bender

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui