In condizioni di clamorosa precarietà la Reyer Venezia lotta alla pari contro l’Olimpia Milano, cedendo solo nel quarto finale per 86-72.
Spicca la prova di Fotu e in generale la buon prestazione dall’arco degli ospiti, ma la profondità del roster milanese fa la differenza grazie anche al talento di LeDay e Delaney. Le nostre pagelle:
OLIMPIA MILANO
Davide Moretti 6: Messina gli concede spazio e lui prova ad attaccare il ferro, complici le assenze della Reyer. Buona lettura ma c’è ancora da migliorare.
Malcolm Delaney 7: 16 punti 5 rimbalzi 2 assist e 7 falli subiti. Il tutto senza mai spingere veramente. Messina gli concede tanti minuti per ritrovare il ritmo partita e direi che il percorso è quello giusto.
Andrea Cinciarini 6,5: carattere, lottatore, si lancia su ogni pallone e regala giocate importanti. Il capitano biancorosso è sempre più a suo agio in questo ruolo.
Zach LeDay 7,5: in campionato si conferma il suo dominio quasi totale. Forse il miglior post basso visto a Milano da anni, mano morbidissima.
Riccardo Moraschini 6,5: cresce la forma fisica e si vede soprattutto in difesa e a rimbalzo. In attacco il ritmo è ancora da ritrovare ma i passi avanti sono netti.
Kaleb Tarczewski 6: poteva fare di più forse, i compagni lo cercano molto e lui esplora nuove situazioni di gioco con post basso e tiri in avvicinamento. Manca la continuità.
Vlado Micov 6: partita sonnecchiosa del professore, incide pochissimo.
Michael Roll 6,5: mezzo punto tutto per la difesa, dove si sbatte tantissimo. Al tiro è sempre una discreta certezza. Saranno i baffi?
Jeff Brooks 6: solita partita fatta di tante cose invisibili e la tripla frontale che ormai è certezza.
Shavon Shields 6,5: cresce durante la partita ma forse inizia ad avere un piccolo calo fisico. Ma sono sempre 14 a referto.
Paul Biligha 6: partita da ex che però non incide. Messina gli concede 9 minuti e non li sfrutta particolarmente bene.
REYER VENEZIA
Julian Stone 6: ottima partita in regia con 6 assist e si prende responsabilità dall’arco.
Michael Bramos 5,5: qualche magata delle sue e un notevole aiuto a rimbalzo, ma contro la fisicità di Milano non era facile.
Davide Casarin 6: personalità come sempre, alla lunga esce un po’ di inesperienza ma è una partita di cui fare tesoro.
Jeremy Chappell 5,5: qualche errore di troppo al tiro a anche lui aiuta tantissimo a rimbalzo contro la stazza milanese.
Isaac Fotu 7,5: partita pazzesca la sua fatta di triple e rimbalzi. Da solo tiene a galla tutta la squadra ed è davvero un bel segnale per De Raffaele.
Austin Daye 5,5: fatica un po’ troppo e in difesa viene puntato. Non tira malissimo ma forse ci si aspettava più conclusioni.
Luca Possamai 5: fa quello che può ma va chiaramente in difficoltà. È anche brutto dargli un voto negativo visto il contesto.
Leonardo Biancotto 6: gioca 9 minuti e strappa due punti.
Bellato SV: senza voto ma per lui ci sono i primi due punti in serie A. Va già bene cosi.