Con le partite giocate in questo weekend si è aperto il girone di ritorno del campionato di Serie A. Due sono state le partite rinviate a causa delle assenze per COVID, mentre il gruppo di testa inizia a prendere qualche punto di distacco dalle squadre della seconda parte di classifica. Ecco quindi il consueto power ranking firmato Backdoor Podcast.
16) ) Openjobmetis Varese (4-10) **
Match rinviato
15) Fortitudo Kigili Bologna (5-11)
La Fortitudo non riesce mai ad entrare in gara contro Tortona e viene sconfitta. La squadra di Martino ha una reazione sul -19 e riesce a portarsi fino al -10, ma non basta. La vera notizia è però il terremoto che ha scosso la squadra nel dopopartita, con le dimissioni del presidente Christian Pavani. Situazione allarmante.
14) Vanoli Basket Cremona (5-11)
La Vanoli ottiene un successo importante in ottica salvezza contro la Reyer dopo due sconfitte consecutive. Cremona parte forte fin dal primo quarto, e ancora una volta è il pacchetto italiani a fare da guida alla squadra. Spagnolo, Cournooh e Pecchia (tutti in doppia cifra) dimostrano ancora una volta di essere la colonna portante del gruppo di Galbiati.
13)Carpegna Prosciutto Pesaro (6-10)
La Carpegna viene sconfitta all’Allianz Dome di Trieste, non bastano i 20 punti conditi da 12 rimbalzi del solito Tyrique Jones. A Pesaro non riesce la rimonta nel finale, steccano la gara Moretti e Tambone. Dopo la partita di Brescia serviva una reazione che però non è arrivata.
12) NutriBullet Treviso Basket (6-8) **
Match rinviato
11) Banco di Sardegna Sassari (7-9)
Una combattiva Sassari si deve arrendere a Brescia. La squadra di Bucchi non gioca una brutta gara e si aggrappa con le unghie e con i denti al talento di David Logan e Gerald Robinson. Ancora una volta troppo anonime però le prestazioni di due giocatori importanti come Burnell e Mekowulu. Diop combatte sotto i tabelloni, ma sicuramente non può reggere il peso del reparto lunghi da solo.