Legabasket: il power ranking (aggiornato) di Backdoor

426
Olimpia

Bentornati ad un nuovo appuntamento con il power ranking curato dalla redazione di Backdoor Podcast. Dopo la chiusura del 24° turno di campionato, scopriamo insieme come cambiano le gerarchie all’interno della Serie A nostrana.

 

16) Vanoli Basket Cremona (7-16)

Cremona vince una partita fondamentale in ottica salvezza contro Treviso e si riporta sullo stesso piano della Fortitudo. Prima buona prova per il neoacquisto Juskevicius dopo due gare non rassicuranti, così come per la prima volta è decisivo Mcneace. Le brutte notizie sono gli infortuni di Poeta e soprattutto Pecchia, che finora ha giocato una grande stagione.

 

15) Fortitudo Kigili Bologna (7-16)

La squadra di Martino perde una buona occasione per fare lo scalpo a Sassari in un possibile colpaccio. La Fortitudo nella prima parte di gara domina infatti il gioco, ma nella seconda metà viene riacciuffata e perde il controllo. Groselle, dopo le voci di mercato di qualche tempo fa, sembra essere un nuovo giocatore ed è protagonista di un’ottima prova, così come Aradori.

 

14) Gevi Napoli Basket (9-14)

Napoli si rialza dopo cinque sconfitte di fila e si impone contro Brindisi. La squadra di Buscaglia viene trascinata dalle grandi prestazioni di Parks e Rich e trova una vittoria tanto pesante quanto meritata. La vera notizia è però la difesa della Gevi, che ha concesso solo 69 punti agli avversari.

 

13) NutriBullet Treviso Basket (9-13) *

Treviso viene inguaiata da Cremona e si avvicina sempre più pericolosamente alla zona retrocessione. Nona sconfitta nelle ultime undici per gli uomini di Menetti, che sembrano aver completamente perso la bussola. Ancora una volta uno dei migliori è Giordano Bortolani, mentre Sims sembra essere finito definitivamente ai margini.

 

12) Carpegna Prosciutto Pesaro (9-14)

Pesaro prova fino alla fine a fare lo sgambetto a Brescia ma, in un finale punto a punto, sono gli uomini di Magro ad avere la meglio. Il migliore per la Carpegna è Jones, che dentro l’area prova in tutti i modi a far sentire la propria aggressività, mentre Lamb parte forte ma cala nella seconda metà di gara insieme alla squadra.

 

11) Allianz Pallacanestro Trieste (10-13)

Trieste commette troppi errori contro Trento e si ferma nuovamente. Ottima prestazione degli esterni Banks e Davis, così come risponde presente anche Grazulis. Nonostante  questo l’Allianz si perde nei momenti topici della gara, mentre Konate è sempre più un corpo estraneo alla squadra.

Pubblicità