La 25° giornata di Legabasket ha visto il sorpasso in vetta alla classifica della Virtus nei confronti di Milano, mentre la gara per la salvezza tra Vanoli e Fortitudo si risolve in favore dei bolognesi. Come sarà cambiato il nostro power ranking settimanale? Scopriamolo insieme.
16) Vanoli Basket Cremona (7-17)
Cremona perde il testa a testa contro la Fortitudo e si ritrova ora da sola in fondo alla classifica. Nonostante una buona prova corale e un Juskevicius apparso più lucido nelle ultime uscire, la Vanoli viene penalizzata da qualche palla persa di troppo ed esce sconfitta dal Paladozza. Per gli uomini di Galbiati si fa sempre più dura-
15) Fortitudo Kigili Bologna (8-16)
La Fortitudo vince una gara dal peso enorme contro Cremona e prova a fare un passo verso la salvezza. Gli uomini di Martino si affidano soprattutto alle di giocate Aradori, autore di 27 punti, così come di Groselle. Stecca invece Frazier, la cui mancanza a livello di scoring viene però sopperita da una buona prova di tutta la squadra.
14) NutriBullet Treviso Basket (9-14) *
Treviso gioca una gara troppo brutta per essere vera contro Napoli ed ora è solo ad una vittoria dalla retrocessione, anche se con una gara da recuperare. Unica nota leggermente positiva della serata (se non della stagione fino ad ora) è Dimsa, mentre Sokolowski e Russel sembrano dei giocatori totalmente involuti rispetto alla scorsa stagione. La panchina di Menetti scotta?
13) Gevi Napoli Basket (10-14)
La Gevi gioca un’ottima partita contro Treviso e la scavalca in classifica. L’arrivo di Buscaglia sembra aver dato la scossa necessaria all’ambiente, con una squadra che ha cambiato soprattutto la propria difesa. Anche ieri sera, sono stati soltanto 67 i punti concessi di cui solamente 13 nel primo tempo. Nella ripresa poi Napoli rischia la debacle, ma Parks e un Mcduffie extralusso regalano la vittoria ai campani.
12) Dolomiti Energia Trentino (10-14)
Netto passo indietro della Dolomiti rispetto alla vittoria contro Trieste di settimana scorsa. Trento viene schiacciata infatti da Brescia fin dai primi minuti di gara e riesce a segnare soltanto 62 punti. Nelle ultime le gare l’attacco degli uomini di Molin sta diventando un problema sempre più serio, così come una difesa non all’altezza. La zona retrocessione si avvicina pericolosamente.
11) Allianz Pallacanestro Trieste (10-14)
L’Allianz prova l’impresa contro la Virtus ma deve infine cedere il passo alle V nere. I ragazzi di Ciani iniziano molto male, ma provano a recuperare terreno nei quarti centrali e si portano a -4 a pochi minuti dal termine. Non bastano però le prove maiuscole di Banks e Grazulis per arrivare alla vittoria, e ora l’Allianz deve iniziare a guardarsi alle spalle.