Eccoci tornati ad un nuovo episodio del power ranking di Legabasket targato Backdoor Podcast. Conclusasi la 28° giornata, come saranno cambiati i valori all’interno della nostra classifica? Scopriamolo insieme, dopo un weekend che ha dato responsi importanti.
16) Vanoli Basket Cremona (7-21)
Cremona ci prova ma, ormai retrocessa in A2, si deve arrendere anche alla Germani Brescia. La gara è sempre in mano degli avversari e la Vanoli non impensierisce mai veramente gli omini di Magro. Juskevicius gioca la sua miglior prestazione stagionale, ma una prova di questo tipo sarebbe servita molto prima.
15) Fortitudo Kigili Bologna (9-19)
In una gara ad alti ritmi e difese rivedibili, la Fortitudo perde a Masnago e non sfrutta una buona occasione per avvicinarsi a Napoli. Unico giocatore davvero in palla per gli uomini di Martino è Charalampopoulos, ma da tutti gli altri ci si aspettava decisamente di più in una gara che sarebbe potuta essere un crocevia fondamentale.
14) Gevi Napoli Basket (10-18)
La Gevi perde a Napoli contro Sassari e ora la sua corsa salvezza si complica. I campani inseguono per quasi tutta la gara, anche se nel terzo periodo riescono per un breve periodo a riportarsi avanti. Servirà ben altro carattere nella prossima giornata in una gara che vale una stagione intera: lo scontro diretto con la Fortitudo.
13)Nutribullet Treviso Basket (11-16)*
Treviso esce sconfitta dal derby contro Venezia dopo un match combattuto. La Nutribullet manda ben quattro uomini in doppia cifra ma non basta, visto che la Reyer stravince la battaglia sotto canestro. L’unica eccezione è rappresentata da Sims, che fa un ottimo lavoro nell’arginare le iniziative di Watt.
12) Dolomiti Energia Trentino (11-17)
La Dolomiti prima subisce la tempesta di triple di Pesaro, poi riesce a recuperare la gara e portarsi sul +4 a 38 secondi dal termine. Come spesso successo in stagione, la squadra di Molin si fa tuttavia riprendere e superare dalla tripla di Lamb a 6 secondi dalla fine. Nonostante questo la certezza è in cassaforte, ma all’Aquila si chiede di più.
11) Openjobmetis Varese (12-16)
Varese fa cadere una pioggia di triple a Masnago, e con la vittoria sulla Fortitudo può dirsi matematicamente salva. Traguardo raggiunto e buon esordio in panchina per Serravalli, che trova in Keene e Reyes i propri scudieri più fedeli. Con la salvezza messa in cassaforte, ora i biancorossi potranno guardare alle prossime gare con più tranquillità.