Come ogni lunedì che si rispetti, siamo tornati con un nuovo aggiornamento del power ranking targato Backdoor Podcast. Come sarà cambiata la nostra personale classifica dopo i risultati della diciassettesima giornata? Scopriamo insieme quali squadre sono salite di posizione e quali, invece, hanno fatto un passo indietro rispetto alla scorsa settimana.
16- UNAHOTELS Reggio Emilia
Reggio Emilia crolla nell’ultimo quarto e cede il passo all’Happy Casa Brindisi. La UNAHOTELS gioca una buona partita, si porta anche avanti e sembra poter controllare il risultato ma negli ultimi dieci minuti non regge l’urto dei padroni di casa. Dopo un buon esordio, prestazione in sordina per Senglin.
15- Gevi Napoli
Altra brutta sconfitta per la GeVi Napoli, che perde un altro possibile scontro diretto con Trieste. La squadra di Pancotto perde contatto con gli avversari a cavallo dell’intervallo, senza poi riuscire a ricucire le distanze nei minuti finali. Stecca Joe Young, che fino a questo momento è sembrato la brutta versione di quello del Promitheas.
14- Nutribullet Treviso
Al Palaverde, Treviso perde lo scontro contro Tortona. Nella serata degli esordi di Ellis e Invernizzi, è Sorokas a provare a trascinare i suoi, dimostrando un piglio diverso senza la presenza di Cooke. A fare la differenza è un terzo quarto difensivamente insufficiente dei padroni di casa, che tuttavia possono recriminare poco a se stessi.
13- Tezenis Verona
Verona prova a mettere in difficoltà la Virtus Bologna in tutti i modi, ma deve infine cedere alla superiorità delle Vu nere. Ramagli non può recriminare niente ai suoi, che arrivano a giocarsela contro una squadra di Eurolega fino agli ultimi secondi. Prima grande prestazione di Bortolani alla Tezenis, in una di quelle serate in cui è infermabile da tre punti.
12- Germani Brescia
È crisi nera per la Germani Brescia, che a Varese subisce la sua quarta sconfitta consecutiva (quinta contando anche l’Eurocup). Le percentuali della Leonessa sono troppo povere dall’arco per poter vincere, con un povero 25.9%. Per Magro è arrivato un momento decisivo in cui dover trovare soluzioni, o la situazione potrebbe farsi ancora più rovente.
11- Umana Reyer Venezia
Così come per Brescia, anche la Reyer si trova in un momento molto negativo. Venezia subisce la terza sconfitta consecutiva in campionato contro Scafati, mostrando ancora una volta un fianco troppo debole in Italia. La sconfitta arriva negli ultimi secondi, ma De Raffaele deve lavorare per far scattare il giusto click in un roster dalle così grandi potenzialità.