Dopo la fine dei festeggiamenti pasquali, è arrivato il momento di tuffarci nuovamente nella pallacanestro giocata. Il basket, infatti, non si è fermato neanche in questo weekend, con la Serie A scesa in campo per la venticinquesima giornata. Vediamo, allora, come sono cambiate le posizioni all’interno del nostro power ranking in seguito agli ultimi risultati.
16- Tezenis Verona
Il turno di campionato appena conclusosi non è stato molto clemente per Verona. La Tezenis ha perso fuori casa contro Brescia, mentre tutte le altre concorrenti alla salvezza hanno vinto lasciandola all’ultimo posto solitario. Ma la squadra di Ramagli ha i mezzi (e il calendario) giusti per risalire la china.
15- Nutribullet Treviso
Anche per Treviso la venticinquesima giornata è stata nefasta. Gli uomini di Nicola hanno perso contro Sassari, subendo la terza sconfitta consecutiva, e la vittoria di quelle dietro rischia di inguaiare seriamente la Nutribullet. Altri passi falsi nelle prossime settimane potrebbero costare cari, e il calendario non è dei più facili.
14- Givova Scafati
Scafati vince una gara da brividi contro Brindisi e ottiene due punti fondamentali in chiave salvezza. La Givova si assicura la vittoria nei secondi finali, grazie ai canestri di professor Logan e un Rossato più che decisivo. Unica nota dolente della serata lo “spettacolo” che si è creato subito dopo la sirena finale, qualcosa che su un campo da basket non si vorrebbe mai vedere.
13- GeVi Napoli
La GeVi compie l’impresa e espugna Bologna. La squadra di Pancotto, che già all’andata aveva messo in seria difficoltà la Virtus, questa volta affonda le Vu Nere grazie alle prove straordinarie di Williams e Howard. Una vittoria che serviva assolutamente ai campani, e che potrebbe dare molto morale per le settimane a venire.
12- UNAHOTELS Reggio Emilia
Reggio Emilia continua a vincere, prendendo questa volta lo scalpo d’onore dell’Openjobmetis Varese. La UNAHOTELS riesce ad espugnare Masnago, impresa mai facile, e vince la quarta partita nelle ultime cinque dandosi delle chance importanti per la salvezza. Brutte notizie, però, dall’infermeria: stagione finita per Anim.
11- Pallacanestro Trieste
Trieste insegue sempre contro Trento e subisce la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. La squadra di Legovich ormai da troppe settimane ha visto il proprio rendimento calare drasticamente per vari motivi e, così come per Treviso, ora la sua situazione si fa più complicata.