Brindisi, tra le mura del PalaPentassuglia, si impone su Brescia al termine di un match equilibratissimo per 82-81. La Germani ha comandato fino all’ultimo minuto la partita ma non è stata in grado di contenere la rimonta avversaria cappeggiata da un superlativo Reed accompagnato dall’urlo del sud del popolo biancoazzurro.
Happy Casa Brindisi
Etou 5: 4 punti segnati in lunetta e 3 rimbalzi. È giovane, senza dubbio può fare di più, ha dimostrato che lo sa fare e lo farà.
Burnell 6+: oggi poco brillante in attacco ma meglio in difesa, soprattutto nel finale dove ferma l’attacco di Brescia. Chiude con 6 punti e prende 5 rimbalzi.
Reed 8,5: esplode ancora una volta nel finale di gara, rimane lucido e il più decisivo per Brindisi negli ultimi istanti. 19 punti, 3 rimbalzi, 5 assist e tantissima grinta. MVP del match.
Bowman 6,5: è un giocatore che sa fare molto male sia in penetrazione che al tiro e soprattutto è un buon difensore che si getta sempre su ogni pallone e fa di tutto per rubarlo. Oggi va molto di triple ma la fortuna non è con lui (2/9 da 3).
Vitucci: ne
Mascolo 7: ottimo play, sa gestire bene le azioni offensive dei suoi ed è una gran presenza a rimbalzo (6 in totale). Tanta energia.
Bocevski: ne
Mezzanotte 7: fondamentale nell’ultimo quarto di gioco, una solida prestazione difensiva e bene anche in attacco (9 punti).
Riisma 6: oggi il suo tabellino cita solo 4 punti ma il ragazzo e anche molto di più. Tanta difesa, 3 rimbalzi catturati, combatte e lotta su tutti i palloni.
Bayehe 5,5: in difesa oggi ha faticato abbastanza nel contenere gli avversari. Anche in attacco qualcosa da rivedere.
Perkins 8: lotta sempre come un leone sotto le plance, oggi nel suo tabellino personale possiamo finalmente notare 2 stoppate oltre ai 16 punti segnati e i 5 rimbalzi presi.
Germani Brescia
Gabriel 6: solido in difesa e sotto canestro per recuperare i rimbalzi, regala 4 assist per i compagni ma fa tanta fatica dal punto di vista offensivo.
Tanfoglio: ne
Massinburg 6: fatica ad entrare in partita ma quando ci riesce lui incide sempre positivamente. Chiude con 12 punti e una discreta difesa.
Della Valle 6-: serata no per lui, probabilmente troppo nervoso. Solitamente è bravo a guadagnarsi i falli subiti ma stasera è lui a commettere velocemente 4 falli.
Caupain 8: stasera praticamente ha segnato sempre ma non è riuscito a mettere il canestro decisivo nel finale. Una partita ottima in attacco (22 punti) e molo bene anche in difesa.
Petrucelli 6: parte forte già nei primissimi secondi del match e i primi 7 punti di Brescia li segna proprio lui. Poi però si può dire che rimane bloccato così c’è anche il problema falli che lo costringe a rimanere in panchina.
Cobbins 5: si rende utile negli show difensivi, in attacco però il tabellino dice solo 2 punti.
Odiase 7: oggi lo scontro contro Perkins non era facile ma lui comunque ha lottato e si è fatto valere, ha disputato una buona partita in entrambe le metà del campo.
Burns 5: solo 5 minuti sul parquet dove segna anche un canestro.
Cournooh 6,5: oggi lui era l’ex della gara e con alcune sue azioni ha fatto tremare i suoi ex tifosi. Buona prestazione uscendo dalla panchina.
Moss: sv
Akele: sv