Legabasket: la Virtus Bologna esordisce con una vittoria contro Cantù

192
Bologna Cantù
Pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna

La Virtus Bologna inaugura la stagione 2020/2021 con un’ampia vittoria 84-65 in casa contro l’Acqua San Bernardo Cantù.

Ecco le pagelle del match:

VIRTUS BOLOGNA

V.Hunter 6-: Quest’anno, complice un reparto lunghi più affollato, ha meno minuti e meno responsabilità. Arriverà il suo momento.

A.Abass 6,5: Partita solida per l’ex di turno.

K.Weems 6: Ad inizio partita litiga con i ferri della Virtus Arena, giusto il tempo di prenderci le misure ed   è subito 2019/20.

A.Alibegovic 6,5: Tanta energia al servizio della squadra, lotta e si butta su tutti i palloni contesi o quasi persi, sembra essersi già inserito alla perfezione nei meccanismi della squadra di Djordjevic.

A.Pajola 6,5: 2/2 dall’arco, do you believe in miracles?

G.Ricci 5,5: Difficile trovare un insufficiente in una larga vittoria, l’ex Cremona ci ha abituato a prestazioni di qualità su ambo le metà campo. Complice qualche fallo di troppo esce presto dalla contesa.

S.Markovic 6: Si iscrive tardi nel tabellino dei marcatori, complice l’uscita dal campo di Teodosic  diventa il faro della squadra, missione compiuta.

J.Adams 6+: La voglia di dimostrare di essere importante alla causa bianconera lo porta a diverse sbavature all’inizio della gara. Con il passare dei minuti ingrana la marcia giusta mettendo a referto 11 punti e alcune giocate ad alto coefficiente di difficoltà

J.Gamble 6: In attesa di test e avversari più probanti gioca una partita di sostanza.

M.Teodosic 7: Il migliore in campo fino all’incontro con i cavi della pay-tv, ogni volta che Bologna smette di girare in attacco si passa da lui e tutto riprende a funzionare, è come lo Svitol.

A.Tessitori 7: Migliore in campo, acquistato dalla Virtus per giocare queste partite e allungare le rotazioni, risponde presente ogni volta.

L.Deri N.G.

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ

G.Procida 6-: Il divario fisico con gli avversari si fa sentire ma il coraggio non gli manca.

J.Bayehe 5,5: Sfida ardua che lo porta ad un insufficienza, pescato bene in area avversaria mostra sprazzi di talento grezzo ma di prima classe.

A.Pecchia 4,5: Delude le attese proponendo una prestazione del tutto anonima.

D.Thomas 5: Sostituire Burnell nello scacchiere canturino non è  di per sé un compito semplice e il reparto lunghi della Virtus lo ha reso ancora più arduo.

J.Smith 6-: Primo giocatore del match ad andare in doppia cifra, uno dei pochi USA con una solida esperienza europea a disposizione di Pancotto.

J.Woodard 5: 6 punti in 20 minuti con un 1/4 dalla lunga distanza, serve altro per lasciare il segno.

M.Leunen 5,5: La Virtus Arena risulta ancora indigesta. L’ex Fortitudo fa quello che può per aiutare i suoi per rimanere in partita.

J.Johnson 6: Tantissimi palloni passano dalle sue mani qualche ottimo passaggio e un 3/4 da 3 gli regalano la sufficienza.

S.Kennedy 5: Una partenza sprint ad inizio contesa sembrava la giusta premessa per una lotta sotto alle plance di alto livello, appena la difesa avversaria gli dedica le giuste attenzioni soffre più del dovuto sparendo dalla partita.

B.Baparape N.E.

A.La Torre N.G.

S.Caglio N.E.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui