La Virtus Bologna domina dall’inizio alla fine in casa della Nutribullet, conquistando la vittoria che sancisce il primo posto in regular season con un perentorio 76-113. Match in pieno controllo per le Vu Nere, che dopo il 14-32 del primo quarto hanno amministrato il vantaggio nel corso del match. Determinante il terzo periodo di Milos Teodosic, autore di quattro bombe che hanno spento il tentativo di rimonta di Treviso Basket.
Nutribullet Treviso Basket
Jurkatamm 6: ottime iniziative in difesa, tra i pochi a rendere la vita almeno in parte complicata alla Virtus nella propria metà campo.
Russell 5.5: tanta energia, anche se spesso va fuori giri, anche grazie alla capacità della Virtus di proteggere il pitturato.
Bortolani 5: spara a salve per tutto il match, soffrendo oltremodo la marcatura dei diretti avversari. Eloquente il 2/11 da dietro l’arco.
Green 5: non l’esordio più semplice considerato l’avversario. Si accende nell’ultimo periodo a giochi conclusi, lasciando qualche segnale positivo per il futuro.
Chillo 5.5: in una serata difficile servono le maniere forti, applicate dal lungo di TVB che regge parzialmente il confronto nel match.
Sims 5: ventata d’aria fresca nel primo periodo, dove prova ad ergersi protagonista nella metà campo avversaria. Le solite lacune difensive influiscono sul giudizio finale.
Dimsa 5.5: dimostra di aver recuperato dal piccolo problema fisico rimediato due settimane fa, seppure con qualche eccesso di nervosismo nell’arco del match.
Jones 5: qualche lampo offensivo tra schiacciate ed alley-oop, anche se manca la consueta solidità difensiva.
Akele 6: forse l’unico ad approcciare con la giusta energia il confronto, messo fuori partita da due falli in rapida successione che influiscono sul suo rendimento.
Segafredo Virtus Bologna
Tessitori 8: domina nel pitturato, chiudendo con 27 di valutazione. Rovina la serata perfetta al tiro sbagliando un facile appoggio da sotto.
Mannion 8: in pieno controllo del match, regala assist ai compagni favorendo una grande circolazione di palla durante il match. Chiude con una doppia doppia da 10 punti e 11 assist.
Belinelli 7.5: qualche lampo cristallino, unica pecca della serata un libero sbagliato che rovina la percentuale dalla linea della carità.
Hervey 7.5: quasi sempre nel vivo dell’azione quando in campo, sia come costruttore che come finalizzatore.
Jaiteh 8: diciotto minuti di assoluto dominio nel pitturato su entrambi i lati del campo.
Shengelia 7.5: rebus per la difesa della Nutribullet, sia in post basso che fronte a canestro.
Hackett 7: dieci minuti sul parquet giusto per tenere il ritmo in vista di Valencia.
Weems 7: tanto lavoro sporco in difesa, meno appariscente nella metà campo avversaria.
Teodosic 8: i consueti passaggi da cineteca, anche se uniti a qualche banale persa di troppo. Determinante nel ridare sicurezza alla Virtus nel terzo periodo, rispedendo al mittente i tentativi di rimonta di Treviso a furia di triple.