La VL Pesaro inizia la stagione perdendo 85-95 in casa contro la Dinamo Sassari, ma gli uomini di Repesa si sono confermati una formazione solida e mai arrendevole.
Ecco le pagelle del match:
VICTORIA LIBERTAS PESARO
Henri DRELL 6: nonostante non abbia segnato riesce a dimostrare di poter stare in campo.
Frantz MASSENAT 6,5: mostra le sue qualità sia sotto l’aspetto offensivo sia sotto quello difensivo e, nonostante i due errori da tre, è una delle pedine più importanti di questa VL.
Ariel FILLOY 6: in 16 minuti mette a segno 8 punti sbagliando un solo tiro; è evidente che ancora non sia al massimo della sua condizione, ma il suo apporto è sempre utile alla sua squadra.
Lorenzo CALBINI n.e.
Tyler CAIN 7: è l’unico centro di ruolo dei pesaresi e, nonostante il suo pari ruolo avversario, è riuscito a dire la sua.
Justin ROBINSON 7: il playmaker biancorosso si conferma uno dei giocatori più importanti per i pesaresi sia sotto l’aspetto offensivo che difensivo nonostante la sua stazza.
Matteo TAMBONE 6,5: esce dalla panca e quando è in campo mostra le sue qualità a tal punto che Repesa lo lascia sul parquet anche in alcuni momenti caldi.
Beniamino BASSO n.e.
Michele SERPILLI n.e.
Marko FILIPOVITY 6,5: riesce a dire la sua e a mostrare le ragioni per cui il coach l’ha voluto in squadra anche se ancora non è al massimo delle sue potenzialità.
Simone ZANOTTI 6: gioca poco più di 7 minuti, ma nonostante ciò quando è in campo non si lascia impensierire e mette tutto se stesso.
Carlos DELFINO 6,5: nonostante la sua età è uno dei giocatori più importanti della squadra di Repesa anche se in questa occasione sono stati troppi gli errori al tiro.
DINAMO SASSARI
Marco SPISSU 7: si conferma una delle certezze dei sardi e riesce sempre a ripagare al meglio i molti minuti che gli vengono concessi.
Miro BILAN 7: sotto canestro è sempre il giocatore più concreto e pericolo tra le fila di Pozzecco.
Kaspar TREIER 5: fisicamente non era al meglio, ma la sua è una prestazione veramente incolore.
Vasa PUSICA 7: è l’ex del match e si conferma uno dei giocatori più pericolosi per i sardi nonostante i troppi errori da tre punti.
Filip KRUSLIN 5,5: gioca 20 minuti nei quali mette a segno 7 punti, ma è molto impreciso da oltre l’arco dei tre punti.
Giacomo DEVECCHI : resta troppo poco tempo sul parquet per essere valutato
Marco Antonio RE n.e.
Jason BURNELL 7: nonostante gli iniziali problemi di falli riesce a dire la sua dimostrandosi una pedina molto importante per la Dinamo.
Eimantas BENDZIUS 7,5: è il top scorer del match e uno dei principali artefici di questa vittoria.
Luca GANDINI 5,5: quando viene chiamato in causa prova a sopperire all’assenza di Bilan, ma non sempre riesce a portare a termine questo compito al meglio.
Stefano GENTILE n.e.
Justin TILLMAN n.e.