Derby del Triveneto al Palarubini di Valmaura, dove si incontrano nel posticipo serale la quinta e la sesta in classifica. Grande equilibrio nel primo tempo, in cui gli orogranata tirano molto da bene da 3 e Triste rimane a contatto grazie alla difesa. La Reyer scappa via nel terzo quarto fino al +21, complici le brutte percentuali da tre di Trieste. La difesa riporta Trieste fino a -6- nell’ultimo quarto, ma Venezia resiste e riscatta la sconfitta dell’ultima partita. Finisce 69-87
Allianz Pallacanestro Trieste
Andrea Coronica n.e.
Andrejs Grazulis 5.5: fatica tremendamente, è lontanissimo da una condizione accettabile. Buona difesa nel quintetto che cerca di riaprire il match nell’ultimo quarto.
DeVonte Upson 7: ottimo impatto, è migliore dei suoi. La sua esuberanza fisica gli consente di tenere Trieste in partita fin quasi all’ultimo.
Juan Manuel Fernandez 5: inizia in ritmo in attacco, ma fatica a contenere Clark e va in affanno. Fuori giri nel secondo tempo, in difficoltà nel momento cruciale.
Andrea Arnaldo n.e.
Tommaso Laquintana 5: buone cose in attacco nel secondo quarto, ma va in difficoltà contro gli esterni di Venezia.
Marcos Delia 6: Classe pura, domina Watt nel primo tempo. Poi subisce la fisicità che la Reyer mette in campo nel terzo quarto.
Myke Henry 5: energia e difesa all’inizio, poi anche lui si perde e rimane a lungo in panchina. Brutta serata, non conferma le ultime prove.
Daniele Cavaliero 5.5: impatto non eccelso, si limita a difendere.
Matteo Da Ros 5: difesa e poco più. Zero punti.
Milton Doyle 5.5: 15 punti, ma male al tiro da tre. Altalenante in difesa, può dare molto di più.
Davide Alviti 6: molto bene all’inizio, poi va in difficoltà come i suoi compagni. Lotta e difende nel terzo quarto, 10 punti.
UMANA REYER VENEZIA
Davide Casarin 5.5: pochi minuti, apporto limitato.
Stefano Tonut 8: partita straordinaria, con 23 punti e 6/8 da tre. Semplicemente dominante.
Austin Daye 6.5: quando fatica al tiro, come nel primo tempo, diventa difficile da sostenere per le solite difficoltà in difesa. Nel terzo quarto parte bene in attacco e tutta la squadra lo segue.
Andrea De Nicolao 5.5: in difficoltà in difesa nel primo tempo, si riscatta parzialmente nella ripresa.
Gasper Vidmar n.e.
Jeremy Chappell 5.5: proseguono i suoi problemi al tiro di quest’anno. Poco incisivo anche in difesa, prova non eccelsa.
Mitchell Watt 6.5: fatica contro un Delia in grande spolvero nel primo tempo, poi si riscatta e i suoi 8 rimbalzi fanno la differenza.
Valerio Mazzola 5: inizio anonimo, poi tanta panchina
Wes Clark 6.5: grande primo tempo, con 16 punti. E’ in panchina nel momento in cui la Reyer mette il turbo, e non è un fatto da sottovalutare.
Luca Campogrande 7: grande prova difensiva e quattro triple spaccapartita. E’ nel quintetto migliore della Reyer. Molto bene.
Luca Possamai n.e.
Isaac Fotu 5.5: si fa notare in attacco, ma dietro fa fatica: -13 di plus/minus.