Dopo la brutta trasferta di Vitoria, l’Olimpia vince a Sassari in scioltezza grazie ad un secondo quarto incredibile da 28-6. E’ la prima partita della stagione in LBA in cui finalmente i giocatori di Messina riescono a mostrare tutto il potenziale, soprattutto in difesa, dove Melli, Ricci e Hall giganteggiano e soffocano la Dinamo, che rimane senza segnare per piu’ di 7 minuti a cavallo dell’intervallo lungo. Ottimo contributo in attacco di Baron, Davies e Luwawu-Cabarrot . Finisce 63-92.
DINAMO SASSARI
Jones 6,5: inizia bene con ottime percentuali al tiro nel primo quarto. Al secondo ingresso si trova davanti prima Ricci e poi Melli, e la festa finisce.
Robinson 6: non riesce ad innescare i suoi compagni e fatica dietro.
Dowe s.v.: al rientro non ci si puo’ aspettare molto.
Kruslin 6: sparisce dal campo quasi subito.
Devecchi s.v.: pochi minuti.
Treier 5: impatto negativo, quasi subito panchinato.
Stephens 5,5: ben controllato da Melli, produce pochissimo.
Bendzius 5.5: inizia molto bene, ma poi va in difficoltà al tiro, soprattutto dopo gli errori ai liberi. Aggiusta le sue statistiche nel secondo tempo, ma è tardi.
Gentile 5: sbatte contro il muro di Milano e rimane frastornato.
Diop 5,5: anche lui va in difficoltà contro la fisicità dei lunghi milanesi.
Chessa s.v..
EA7 Emporio Armani Olimpia Milano
Davies 6.5: niente male la grinta che ci mette, sin da subito. Solite amnesie, ma anche qualche buon numero. Mette a referto molti punti a buoi abbondantemente scappati.
Hines 6: timbra il cartellino.
Luwawu-Cabarrot 7.5: è lui che tiene l’Olimpia in carreggiata nel primo quarto sia coi sui punti sia con la sua ottima difesa sulla palla.
Mitrou-Long 6: esagera subito all’inizio con due triple sparacchiate e Luwawu gli toglie letteralmente la palla. Poi si tranquillizza e si limita al compitino: difesa e portar su la palla per i compagni.
Melli 7.5: che difesa! Semplicemente illegale a queste latitudini. I suoi recuperi spaccano il secondo quarto in due.
Baron 7: è tornato. E per Messina finalmente una buona notizia. Con il recupero di Tonut, il settore guardie si rimetterà in sesto.
Ricci 7: entra in campo lui, ed esce dalla partita Jones: non è per caso.
Hall 6.5: qualche piccolo errorino in attacco, troppo lento, ma solito grande apporto in difesa.
Baldasso 6: pochi minuti e una tripla nel primo tempo, quando si decide la contesa. Poi rientra, ma la partita è praticamente finita.
Biligha, Alviti s.v.: garbage time per loro.
Tonut n.e.