Legabasket: l’ultimo quarto è di Brindisi e Reggio va al tappeto, le pagelle

251

Seconda vittoria consecutiva per Brindisi che sconfigge Reggio Emilia grazie ad un break spaventoso di 31-14 nell’ultimo quarto. Nonostante gli uomini di Vitucci abbiano tirato con 3/20 da 3 punti sono stati spinti da un PalaPentassuglia sold out e hanno vinto per 81-74

Happy Casa Brindisi

Burnell 6,5: il suo tabellino segna solo 2 punti ma tanto lavoro sporco in difesa. Lotta sotto canestro e recupera 8 rimbalzi, difende duro, si butta su ogni pallone e gioca bene di squadra.

Reed 7,5: si accende lentamente e quando entra in ritmo è decisivo per la vittoria. Ben 20 punti segnati e 5 rimbalzi recuperati, fondamentale nella seconda metà di gara.

Bowman 8+: ancora una volta risulta essere letale nell’ultimo quarto di gioco. Mette a segno una tripla importante e recupera palloni fondamentali per segnare in contropiede. Ottima visione di gioco.

Harrison 6: non ancora in ottima forma ma piano piano sta rientrando nel ritmo di gioco, intanto si fa vedere e il suo contributo lo dà.

Vitucci n.e.

Lamb 5: prestazione un po’ sottotono nonostante rimane in campo 35 minuti. Fatica ad entrare in partita, sbagliando anche tiri facili. Chiude con 8 punti.

Mascolo 5: fa veramente molto poco, costretto a fare tanti minuti di panchina per i 4 falli commessi velocemente. 4 punti in 15 minuti di gioco.

Bocevski n.e.

Mezzanotte s.v.

Riisma n.e.

Bayehe 7,5: gioca ben 21 minuti, l’accoppiamento con Perkins sotto canestro funziona veramente bene. Ottimo impatto offensivo, 13 punti segnati e 6 rimbalzi presi.

Perkins 8: è il giocatore che subisce più falli, tira ben 12 volte dalla lunetta. Lotta sotto le plance e il suo lo fa anche se commette qualche errore di troppo al tiro (5/11 dal campo). Chiude con 18 punti e qualche buona giocata difensiva la fa vedere.

UnaHotels Reggio Emilia

Anim 6,5: nel complesso gioca una buona partita dal punto di vista offensivo ma è poco presente nella metà difensiva.

Reuvers 7: fatica abbastanza nella lotta sotto le plance ma riesce a recuperare 3 rimbalzi. Preciso al tiro (segna 13 punti).

Hopkins 7,5: combatte duramente sotto i ferri contro Perkins, prende 8 rimbalzi e segna 14 punti. Anche se commette diversi errori al tiro è il migliore dei suoi.

Cipolla s.v.

Strautins 6-: in dubbio fino all’ultimo momento per l’infortunio subito ma gioca 14 minuti e dà il suo piccolo contributo alla squadra.

Vitali n.e.

Stefanini n.e.

Cinciarini 8-: resta in campo quasi per l’intera partita (37 minuti). La difesa oggi lo marca bene ed è costretto a qualche forzatura che lo porta a perdere il pallone. 8 punti, 6 rimbalzi e 11 assist.

Olisevicius 7-: sfiora la doppia doppia (13 punti e 9 rimbalzi) ma le palle perse sono veramente tante, ben 6.

Diouf 5: resta in campo solo 6 minuti e mette a segno 2 punti dalla lunetta.

Senglin s.v.

Burjanadze 5: resta sul parquet per 16 minuti, qualche difficoltà in fase offensiva. Fa vedere poco.