L’Happy Casa Brindisi ha ufficialmente annunciato il colpo di mercato Derek Willis.
L’ala statunitense ha trascorso la sua ultima stagione in Germania mettendo a segno 10.4 punti, 5.4 rimbalzi e 1.3 assist di media in EuroCup tirando con il 50% da 2, il 57% da 3 e il 91% ai liberi.
In campionato il giocatore ha raggiunto la la semifinale playoff concludendo la stagione con 8.6 punti e 5.1 rimbalzi di media.
Il Direttore Sportivo Simone Giofrè ha commentato così il suo arrivo:
Siamo molto felici di aggiungere al nostro roster un giocatore come Derek che ha già mostrato le sue qualità nelle precedenti esperienze in Germania. Siamo certi che potrà essere un validissimo elemento della nostra nuova squadra e allo stesso tempo potrà continuare nel suo sviluppo tecnico.
📣 UN'ALA TIRATRICE DAL KENTUCKY: DEREK WILLIS 💣👌
▶ https://t.co/kVyrHednpe🇺🇸 Prodotto del prestigioso college @KentuckyMBB
📈 57% da 3 nell'ultima edizione @EuroCupWelcome to Brindisi @derekxwillis ⚪🔵 #ForzaBrindisi pic.twitter.com/Wxh0DrbuOO
— HappyCasaNBB (@HappycasaNBB) July 17, 2020
Anche la Victoria Libertas Pesaro si sta muovendo sul mercato per completare il comparto italiano e sarebbero molto vicine le firme di Matteo Tambone e Tommaso Baldasso.
La guardia italiana in uscita da Varese, dopo che non è riuscita a trovare un accordo per il rinnovo contrattuale con i lombardi, nella scorsa stagione ha messo a referto 7.0 punti, 2.7 rimbalzi e 1.7 assist di media in campionato.
Baldasso, al contrario, avrebbe un altro anno di contratto con la Virtus Roma, ma a causa dell’instabilità della squadra capitolina ha preferito accettare l’offerta biennale della squadra di coach Repeša.
Il playmaker la scorsa stagione ha messo a segno 6.7 punti, 3 rimbalzi e 1.7 assist.
Tommaso Baldasso reportedly to sign with VL Pesarohttps://t.co/Hg9I1YYjRm
— Sportando (@Sportando) July 17, 2020
Secondo quanto riferito da Dorde Matic di Nova.rs sarebbe Dusan Ristic il principale obiettivo della Germani Brescia per lo spot di centro.
Il giocatore serbo classe 1995 ha trascorso la scorsa stagione in prestito al B.K. Astana e ha preso parte alla VTB United League dove ha messo a referto 15.6 punti e 10.8 rimbalzi di media a partita.
Dušan Ristić prelazi u Brešu https://t.co/2qOWGloq1B
— Đorđe Matić (@1of7bln) July 17, 2020