Legabasket, mercato: la Virtus libera 2 giocatori, Cantù cerca Donte Thomas

0
164
Mercato
Grafica di H3ml0ck

Secondo quanto riporta Tuttosport David Cournooh e Filippo Baldi Rossi non rientrano nei piani della Virtus Bologna e non faranno, quindi, parte del roster nella prossima stagione.

mercato
Filippo Baldi Rossi (dalla pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna)

La guardia ha chiuso la scorsa stagione con 4.6 punti, 1.7 rimbalzi e 0.6 assist di media mentre l’ala ha messo a referto 4.5 punti, 3.2 rimbalzi e 0.7 assist a partita.

Un’altra novità di mercato legata alla Virtus Bologna riguarda Billy Baron.

Il giocatore americano che ha trascorso due stagioni alla Stella Rossa mettendo assegno, nell’ultimo anno, 11.6 punti di media in Eurolega era stato accostato alla squadra bolognese, ma lo stesso Tuttosport nega questo interessamento.

Foto di Alessia Doniselli

Secondo quanto riferisce Sportando un’altra squadra si starebbe muovendo sul mercato ovvero la Pallacanestro Cantù che ha trovato un accordo con Donte Thomas.

L’ala americana, che ha trascorso la scorsa stagione al Donar Groningen mettendo a referto 13.7 punti, 5.2 rimbalzi e 1 assist di media in FIBA Europe Cup, andrà a sostituire Jason Burnell.

In casa Varese, secondo la Prealpina, sarebbe molto vicino il rinnovo di Matteo Tambone.

Il playmaker italiano avrebbe, quindi, accettato la proposta di spalmare su due anni il suo contratto rinnovando fino al 2022.

Tambone la scorsa stagione ha messo a referto 7 punti, 2.7 rimbalzi e 1.7 assist.

mercato
Foto di Alessia Doniselli

Secondo quanto riferisce Sportando il Lokomotiv Kuban sarebbe in trattativa con la Stella azzurra per portare in Russia un giovanissimo talento italiano.

Abramo Canka, gevovese del 2002, ha giocato la scorsa stagione in A2 a Roseto mettendo a referto 7.8 punti, 4.1 rimbalzi e 1.8 assist di media a partita e facendo notare tutte le sue qualità.

Il club russo sarebbe pronto a fare una spesa folle per il gioiellino che ha un contratto con il club romano; Canka se dovesse arrivare in Russia potrebbe poi essere girato in prestito alla squadra lituana del Nevezis che nella prossima stagione avrà nel suo roster un altro giovane talento classe 2002 ovvero Ariel Hukporti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui