Legabasket, mercato: Pesaro cerca il coach, Evans lascia l’Italia

336
mercato
Grafica di H3ml0ck

Secondo quanto riferito da Sportando Dwayne Evans non rinnoverà con la squadra sarda, ma accetterà l’offerta del paese del sol levante.

L’ala nella sua prima stagione in Italia ha messo a segno 14.1 punti, 7.1 rimbalzi e 1.8 assist di media nel nostro campionato, mentre in Champions League ha chiuso con 15.3 punti e 5 rimbalzi a partita e ora sembra diretto ai Ryukyu Golden Kings Okinawa.

L’ipotesi di una sua partenza da Sassari è avvalorata della possibile separazione tra Pozzecco e la squadra sarda.

Legabasket

La VL Pesaro dove aver confermato che prenderà parte alla massima competizione italiana sta iniziando a muoversi sul fronte allenatori.

Secondo quanto riferisce il Corriere Adriatico il primo obiettivo della squadra marchigiana sarebbe Maurizio Buscaglia che è stato esonerato da Reggio Emilia dopo una sola stagione, ma è ancora a libro paga.

Il coach nativo di Bari avrebbe però ricevuto un’offerta anche dalla Germania, infatti, il Rasta Vechta sarebbe interessato a lui.

Legabasket

Un’altra squadra italiana che in queste ore si sta muovendo sul mercato è la Pallacanestro Reggiana che ha messo nel mirino due giocatori italiani.

Secondo quanto afferma il quotidiano trevigiano La Tribuna si sarebbe raffreddata la pista che porterebbe Nicola Akele alla corte di coach Menetti, sull’ala italiana ci sarebbe infatti un forte interessamento di Reggio Emilia che farebbe di lui un titolare per la prossima stagione.

Akele, in uscita da Cremona, nella scorsa stagione ha messo a referto 7.6 punti, 4.2 rimbalzi e 0.6 assist di media a partita.

Un altro obiettivo della nuove dirigenza reggiana, secondo quanto riferisce Sportando, sarebbe Michele Ebeling.

Michele, figlio di John, ha trascorso l’ultima stagione in A2 a Ferrara e ha messo a referto 7.1 punti e 4.2 rimbalzi di media a partita.

 

Pubblicità
d.vennarini
Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui