Secondo quanto riferito da Sportando Dwayne Evans non rinnoverà con la squadra sarda, ma accetterà l’offerta del paese del sol levante.
L’ala nella sua prima stagione in Italia ha messo a segno 14.1 punti, 7.1 rimbalzi e 1.8 assist di media nel nostro campionato, mentre in Champions League ha chiuso con 15.3 punti e 5 rimbalzi a partita e ora sembra diretto ai Ryukyu Golden Kings Okinawa.
L’ipotesi di una sua partenza da Sassari è avvalorata della possibile separazione tra Pozzecco e la squadra sarda.
News via @Carchia: American forward Dwayne Evans in advanced talks with Japanese team @RyukyuKings https://t.co/hv1RaxjnxH pic.twitter.com/BC61qyd4JO
— Sportando (@Sportando) June 14, 2020
La VL Pesaro dove aver confermato che prenderà parte alla massima competizione italiana sta iniziando a muoversi sul fronte allenatori.
Secondo quanto riferisce il Corriere Adriatico il primo obiettivo della squadra marchigiana sarebbe Maurizio Buscaglia che è stato esonerato da Reggio Emilia dopo una sola stagione, ma è ancora a libro paga.
Il coach nativo di Bari avrebbe però ricevuto un’offerta anche dalla Germania, infatti, il Rasta Vechta sarebbe interessato a lui.
Un’altra squadra italiana che in queste ore si sta muovendo sul mercato è la Pallacanestro Reggiana che ha messo nel mirino due giocatori italiani.
Secondo quanto afferma il quotidiano trevigiano La Tribuna si sarebbe raffreddata la pista che porterebbe Nicola Akele alla corte di coach Menetti, sull’ala italiana ci sarebbe infatti un forte interessamento di Reggio Emilia che farebbe di lui un titolare per la prossima stagione.
Akele, in uscita da Cremona, nella scorsa stagione ha messo a referto 7.6 punti, 4.2 rimbalzi e 0.6 assist di media a partita.
Un altro obiettivo della nuove dirigenza reggiana, secondo quanto riferisce Sportando, sarebbe Michele Ebeling.
Michele, figlio di John, ha trascorso l’ultima stagione in A2 a Ferrara e ha messo a referto 7.1 punti e 4.2 rimbalzi di media a partita.
Reggio Emilia su Michele Ebelinghttps://t.co/qjYUnQ0ymr
— Sportando Italia (@SportandoIT) June 14, 2020