Legabasket, mercato: Pesaro fa il colpo, Trento pesca in Grecia

430
mercato
Grafica di H3ml0ck

La VL Pesaro ha ufficializzato un vero e proprio colpo di mercato inserendo nel proprio roster Tyler Cain.

Il centro americano ha vestito, nella scorsa stagione, la maglia della Leonessa Brescia con la quale ha preso parte sia al campionato italiano che all’EuroCup mettendo a referto rispettivamente 10.1 punti con 7.2 rimbalzi e 7.4 punti con 5.8 rimbalzi.

mercato
Fonte: Eurocup

Cain resterà quindi in Italia per il suo quinto anno e, dopo aver giocato per Forlì, Varese e Brescia, sarà una pedina fondamentale del roster di Pesaro.

Anche la Dolomiti Energia Trentino si sta muovendo sul mercato e ha annunciato la firma di JaCorey Williams.

Il lungo americano, nella scorsa stagione, si è diviso tra la squadra sudcoreana del Ulsan Hyundai Mobis Phoebus e il PAOK Salonicco con cui ha preso parte al campionato greco e alla Champions League FIBA mettendo a referto 8,3 punti e 6,7 rimbalzi di media in sole 6 partite complessive a causa dello stop per il Covid-19.

Si è trattata per Williams della seconda esperienza europea poichè nel 2018 aveva trascorso alcuni mesi nel campionato israeliano giocando per l’Hapoel Galil GIboa dove ha chiuso con 8,1 punti e 4,6 rimbalzi di media in 14 presenze.

Nicola Brienza ha commentato il nuovo arrivo:

Con l’innesto di JaCorey inseriamo l’ultimo tassello del nostro reparto lunghi: Williams è un giocatore che ci ha colpiti per il modo in cui sta in campo, per l’energia che mette in ogni situazione. È un giocatore di presenza e impatto che a livello tecnico si inserisce bene con i suoi nuovi compagni di squadra, penso a Luke Maye e anche ai confermati Pascolo, Mezzanotte, Lechthaler e Ladurner. Non vediamo l’ora di averlo a disposizione in palestra assieme al resto della squadra.

Anche Trieste ha messo a segno un’importante firma terminando la propria squadra con l’inserimento di Milton Doyle.

La guardia americana in questa stagione, dopo l’esperienza ai Windy City Bulls in G-League, ha firmato un accordo con l’Hapoel Eilat per la conclusione del campionato israeliano nel quale, giocando 7 partite, ha messo a referto 15 punti e 3 assist di media, ma la sua prima esperienza in Europa risale al 2018/2019 dove ha indossato la maglia di Murcia, in Spagna.

Coach Eugenio Dalmasson ha dichiarato:

Milton Doyle è il giocatore che ripaga appieno la pazienza che abbiamo avuto in queste settimane, esattamente la tipologia di guardia che stavamo cercando per chiudere la squadra nel migliore dei modi. Un giocatore in grado di trascinare la squadra, le statistiche in G-League e nelle ultime gare in Israele lo confermano. Ci è piaciuto da subito per la sua completezza: sa innescare i compagni, è un buon passatore e lavora bene in difesa, sarà un elemento prezioso.

La Germani Brescia con la firma di Andrea Ancellotti ha completato il suo mercato.

Il centro italiano, che nella sua ultima esperienza in A1 vestiva la maglia di Pesaro, nella scorsa stagione ha giocato a Latina in A2 mettendo a segno 12 punti, 7.6 rimbalzi e 1 assist di media.

Vincenzo Esposito ha commentato l’ultimo tassello della mercato di Brescia:

Ancellotti è un centro con taglia ‘alla Ristic’, anche se fisicamente è un po’ più leggero. È un buon rimbalzista e un ottimo stoppatore, un ragazzo che ha fatto sempre bene in Serie A2 e che negli anni scorsi ha avuto modo di scendere in campo anche in Serie A.

Andrea ha accettato subito la nostra offerta, dichiarandosi pronto a dare ciò che serve alla causa, anche se per pochi minuti. Ha mani educate per concludere anche dalla media e non solo da dentro l’area ed è un giocatore esperto, nonostante sia ancora giovane. In particolare, ha la taglia giusta per ruotare con Ristic, Burns e Cline, potendosi confrontare con centri di taglia importante.

Pubblicità
d.vennarini
Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui