Legabasket, mercato: Pesaro firma Repesa, Udanoh resta in Italia

0
153
Mercato
Grafica di H3ml0ck

È ufficiale la firma di Ike Joseph Udanoh con la Pallacanestro Trieste.

Il lungo viene da una stagione non eccellente con la Reyer Venezia nella quale ha messo a referto 3.3 punti e 3.5 rimbalzi di media nel campionato italiano e 7.7 punti conditi da 5.3 rimbalzi a partita in EuroCup.

Il coach della squadra triestina Dalmasson ha commentato il suo arrivo:

Ike è un giocatore di spessore, la sua aggressività e il suo atletismo compensano i centimetri di differenza rispetto ai diretti avversari nel ruolo di 5. È in grado di giocare sia da centro che da ala forte, il che lo rende un giocatore dinamico, eclettico, una pedina importante nella squadra che vogliamo costruire.

Anche la VL Pesaro, dopo aver assicurato la sua presenza per la prossima stagione, ha iniziato a muoversi sul mercato mettendo a segno il primo colpo.

La squadra pesarese ha, infatti, firmato Jasmin Repesa come allenatore per i prossimi 3 anni.

mercato
Alessia Doniselli

Secondo La Prealpina anche la Pallacanestro Varese starebbe cercato di completare alcuni colpi di mercato.

Il quotidiano riporta che sarebbe attesa per oggi la decisione di Michele Ruzzier che si trova davanti la possibilità di firmare a Varese o a Trieste; la squadra lombarda punterà sul fatto di poter offrire al play italiano lo spot di titolare, mentre a Trieste dovrebbe dividere il posto con Juan Fernandez.

Ruzzier in questa stagione ha messo a referto 9.5 punti, 1.7 rimbalzi e 3.1 assist di media.

Matteo Tambone, invece, potrebbe lasciare la squadra di coach Caja; la dirigenza avrebbe chiesto al giocatore di rinunciare al 30% del suo stipendio firmando però un rinnovo per un ulteriore anno, il playmaker non ha ancora preso una decisione e, visto il lungo tempo di attesa e l’impossibilità di trovare un ulteriore accordo economico, la situazione potrebbe concludersi con un ” prendere o lasciare” sempre secondo quanto riporta La Prealpina.

 

Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obbiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui