Legabasket, mercato: Pesaro vuole Cain, Treviso completa il roster

441
Tyler Cain
Alessia Doniselli

Giuseppe Sciascia nella puntata odierna del TGiesse ha riferito che Tyler Cain potrebbe essere un nuovo obiettivo della VL Pesaro.

Cain nell’ultima ha vestito la maglia della Germani Brescia con la quale ha messo a segno 10.1 punti, 7.2 rimbalzi e 0.9 assist di media, ma il club lombardo non lo ritiene un giocatore chiave e entro metà luglio potrà far valere una clausola del suo contratto e liberarlo a costo zero.

Lo stesso Repesa in conferenza stampa ha annunciato che la società pesarese stava seguendo un lungo da alcuni giorni.

mercato
Pagina Facebook Treviso Basket

La De’ Longhi con la firma del rookie Tyler Cheese ha ufficialmente completato il roster per la stagione 2020/2021.

La combo guard, direttamente dall’Università di Akron, nella scorsa stagione ha messo a referto 15.7 punti e 3.4 assist di media tirando con il 44% dal campo, 35% da tre e 82% ai liberi mettendo a segno anche una doppia doppia.

Ecco le sue prime parole dopo la firma:

Sono estremamente felice di aver firmato con Treviso per la mia prima stagione da “senior”, per me è un anno importante, si corona il sogno di diventare professionista, era il mio obiettivo da quando ho iniziato a giocare a basket da bambino. Ho scelto Treviso perché penso che sia la squadra giusta dove iniziare, una lega di alto livello e un ambiente di qualità, sarà un grande stimolo per me. L’Italia è un campionato davvero competitivo e penso che sarà un bel banco di prova, dovrò lavorare sodo per adattarmi a un basket diverso e diventare un giocatore migliore. Mi sento pronto per imparare tanto e aiutare la squadra nel miglior modo possibile! Il mio ruolo? mi vedo come “combo” a 360°, mi piace creare in campo sia per me stesso che per i compagni, sono un mancino “scaltro” e cercherò di fare il possibile per aiutare la squadra a vincere il più possibile, mettendoci tutto me stesso!

Anche l’Allianz Pallacanestro Trieste ha messo a segno un colpo di mercato firmando Davide Alviti.

Nella scorsa stagione, quella dell’esordio in Serie A, Alviti ha fatto registrare 15.2 minuti di media in 16 partite giocate e quattro apparizioni in quintetto mettendo a referto 5.4 punti, 2 rimbalzi e 0.4 assist a partita, tirando con il 60% da due, il 47.9% dalla lunga distanza ed il 75% ai liberi.

Il Presidente Mario Ghiacci ha dichiarato:

Alviti è più di una promessa pur avendo ancora grandi margini di miglioramento e il suo innesto nel roster conferma la nostra volontà di puntare sul talento dei giovani italiani. Il nostro è un progetto ambizioso e proiettato nel futuro. Davide, nonostante la giovane età, ha già avuto nella sua carriera diverse esperienze importanti e ora potrà conquistarsi una nuova opportunità di crescita qui a Trieste mettendo a frutto il suo talento cestistico e il suo valore umano.

Mentre coach Eugenio Dalmasson:

Si tratta di un’ala che ha dimostrato anche quest’anno a Treviso le sue qualità di tiratore, soprattutto da oltre l’arco dei tre punti e dunque potrà essere per noi un’importante arma tattica. E’ dotato infatti di una buonissima mano, ma ha anche capacità atletiche interessanti: la scelta societaria è quella di puntare su un giocatore che entra a far parte di un gruppo al quale può portare freschezza, entusiasmo ed energia.

La Pallacanestro Varese ha annunciato Anthony Morse come suo nuovo acquisto.

Il centro statunitense lo scorso anno ha vestito la maglia di Imola, in A2, risultando uno dei migliori giocatori del torneo grazie a 18 punti e 7.3 rimbalzi di media e per lui si sarà la prima esperienza in Serie A1.

Andrea Conti, General Manager Pallacanestro Openjobmetis Varese ha parlato dopo la sua firma:

Siamo contenti che Anthony abbia firmato per noi perché crediamo molto nelle sue doti atletiche e tecniche. Avrà modo di mettersi alla prova ad un livello più alto rispetto a quello a cui è stato abituato negli ultimi due anni, ma siamo convinti che la sua energia possa esserci utile.

Brutte notizie, invece, in casa Vanoli Cremona dove anche Giacomo Sanguinetti ha lasciato la squadra.

Il playmaker, che ha da poco firmato a Rieti, ha voluto salutare la squadra cremonese nelle pagine de La Provincia:

Sono stato l’ultimo ad andare via perchè fino a poco tempo fa avevo speranza che le cose si sistemassero, e si era parlato della possibilità di proseguire insieme, ma continuare ad aspettare mi ha tolto la tranquillità e, non avendo certezze e per non rischiare di rimanere senza squadra, ho così accettato di intraprendere un’altra strada. A Rieti, una piazza che come Cremona è appassionata di basket.

Il giocatore italiano la scorsa stagione ha messo a segno 3.2 punti, 1.1 rimbalzi e 1.8 assist di media.

Pubblicità
d.vennarini
Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui