Legabasket mercato: cosa manca alle squadre di Serie A

383
mercato
Grafica di H3ml0ck

La Serie A è pronta a ripartire. Tra questa e la prossima settimana tutte le squadre della massima serie si raduneranno ed inizieranno la preparazione, nonostante i tantissimi dubbi legati ai protocolli ed anche alle date della nuova stagione. Il 29 agosto dovrebbe esserci la palla a due con l’avvio della Supercoppa italiana, ma aspettiamo l’assemblea di LBA del 4 per eventuali cambiamenti e per conoscere il numero delle squadre partecipanti.

Le big sono già al completo

Il mercato, nel frattempo, è ormai agli sgoccioli ed i roster sono già in buona parte formati. In particolare, le attese big e le contendenti per lo scudetto sono già al completo da un po’: un po’ di novità per Milano e Virtus Bologna, tante conferme per Venezia.

Tutta da scoprire la nuova Sassari di Gianmarco Pozzecco, anch’essa già al completo, mentre tra le possibili outsider ci sono Fortitudo Bologna e Brescia. I felsinei hanno scritto anche loro la parola fine al mercato, per i lombardi si attende la decisione su Cain e l’annuncio di Ancellotti.

Pochi tasselli ancora da sistemare

Manca sono l’ufficializzazione di Toney Douglas per la nuova Varese di Caja e Scola, così come Cantù attende la firma e l’annuncio di Jazz Johnson per chiudere la campagna acquisti e concentrarsi sul lavoro in palestra.

A Treviso il mercato è finito da un po’ di tempo e sarà un giovane italiano a chiudere il 5+5, mentre in casa Trieste c’è ancora la caccia alla guardia titolare. Mancano due tasselli sia a Brindisi che a Trento: guardia e centro titolare per i pugliesi, un’ala (Tripp?) e probabilmente un ‘5’ per l’Aquila.

Servono altri colpi importanti

Più indietro nella costruzione del roster le rimanenti squadre: Pesaro sta cercando di creare un roster interessante, per obiettivi un po’ migliori degli ultimi anni, ma deve fare inserimenti chiave in regia e sotto canestro. A caccia di lunghi anche Reggio Emilia, dove manca anche il ‘3’ titolare e diversi elementi in uscita dalla panchina.

Tutto da scrivere, invece, il mercato di Cremona, dopo aver raggiunto la fondamentale salvezza societaria, con il solo Palmi sotto contratto. E lo stesso varrà anche per Roma, se riuscirà ad iscriversi al prossimo campionato. Altrimenti dovrebbe toccare a Torino.

Pubblicità
Fabio Cavagnera
Lo sport ed il basket sono da sempre la mia passione, diventati poi il mio lavoro, da ormai il lontano 1998 (eh già, sono quasi tra gli 'anziani'). E Backdoor Podcast lo ritengo un mix tra passione e qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui