La Pallacanestro Varese torna nel suo fortino di Masnago e miete un’altra vittima, stavolta a cedere è stata la Virtus Roma mai pervenuta. Josh Mayo ha riscattato la brutta prestazione di a Reggio Emilia, molto bene LJ Peak.
LA PARTITA
Josh Mayo comincia subito carico realizzando nel solo primo quarto 8 punti tanti quanti quelli di Jerome Dyson ma Varese alla prima sirena conduce 34-19 con tanto di tripla sulla sirena di Matteo Tambone, il tutto tirando col 75% dal campo (12/16) oltre alla solita difesa asfissiante.
Roma non riesce a reagire anche perché Varese tira 9/11 da 3 con la nona firmata da LJ Peak per il +23 (48-25) dopo 4’ di gioco nel secondo quarto!
Al riposo lungo il tabellone luminoso del fu PalaIGNIS reciterà 57-41 per i padroni di casa con Peak a quota 15 punti, Mayo 11 ed il 57% da 3 (10/17)!
Di fatto la partita sarà in ghiaccio, Varese non calerà d’intensità toccando anche il +33 (99-66). Varese raggiunge a quota 10 punti Roma e, momentaneamente, il trenino composto da Cremona, Venezia, Trento, Roma, Reggio Emilia e Treviso. Ancora una volta i biancorossi si trasformano tra le mura amiche e la prestazione di LJ Peak (MVP) è l’ennesima conferma.
PAGELLE
PALL.VARESE
Josh Mayo 7,5: dopo l’opaca prestazione di Reggio Emilia Mayo si riscatta, pochi fuochi d’artificio ma alla fine sono 12 punti in 17’
L.J Peak 8: l’ago della bilancia di Varese, quando comincia con la faccia giusta e trova subito fiducia è l’arma in più di Varese, oggi MVP indiscusso.
Matteo Tambone 7: nel super inizio mette a referto 5 punti consecutivi per affossare Roma, Matteo gioca bene, poche forzature se non nessuna, ordinato ed efficace.
Sim Sader Vene 6: si vede poco, periodo un po’ appannato per il lettone che concede qualche svista di troppo.
Jeremy Simmons 7: Jefferson non lo soffre anzi, ci fa quello che vuole, prima giocata della partita una super stoppata, chiuderà con 8+4 ma prestazione solida
Ingus Jakovics 7,5: dicasi 18 con 4 triple è un gioco da 4 punti, impatto disarmante!
Jason Clark 6/7: inizia trovare continuità di risultati e prestazioni, attacca bene il ferro e fa solo scelte giuste.
Giancarlo Ferrero 6: il solito contributo del capitano, pure 10 punti per lui.
Nicola Natali e Matteo Gandini SV
VIRTUS ROMA
Voto complessivo 4 per tutta la squadra, i ragazzi di coach Bucchi sonora stati in partita nei primi 5’ (10-13) per poi alzare bandiera bianca contro la solita straripante Varese a Masnago. Peccato vista la classifica (10 punti a testa) ci si poteva aspettare una prestazione migliore.