Davanti al quasi tutto esaurito del Palaverde, Treviso ha la meglio sulla Germani Brescia Basket per 72-68 dopo un ultimo periodo in cui gli ospiti si sono portati fino al -2. Fotu recita il ruolo di protagonista nei primi 20′ con 18 punti segnati, prima di lasciare il palcoscenico prima a Logan e poi a Nikolic, autore di 12 punti nel quarto quarto. A Brescia non bastano le ottime prestazioni di Horton e Laquintana.
De’ Longhi Treviso Basket
Amedeo Tessitori 6.5: 7 punti e 10 rimbalzi per il centro di TVB che riesce a contenere Cain in difesa.
David Logan 7: Dopo un primo tempo in cui ha sparacchiato dall’arco (1/7), si prende la squadra sulle spalle nel terzo periodo quando Treviso faticava a trovare la via del canestro.
Davide Alviti s.v.: Solo 7 minuti in campo per l’ala di Alatri, un canestro segnato e tanta buona difesa.
Aleksej Nikolic 7.5: Limitato dai falli nella prima metà di gara, infila tre bombe nell’ultimo periodo, risultando fondamentale nel respingere gli assalti di Brescia nel finale.
Jordan Parks 6: Grande impatto sul match, solo 5 punti ma tanto lavoro svolto nella metà campo difensiva.
Matteo Imbrò 6: Accolto dagli applausi del Palaverde, il capitano gioca 11 minuti nel suo esordio casalingo nella massima serie. Una volta recuperata la miglior condizione, potrà cambiare la stagione di TVB.
Matteo Chilo s.v. : 4 minuti in campo, non abbastanza per essere giudicato. Apporta il suo alla causa dei veneti.
Lorenzo Uglietti 6: Chiamato come sempre a difendere forte sui pariruolo, non delude neanche questa volta.
Isaac Fotu 8: Un primo tempo da 9, un secondo da 7. 23 punti con 9/13 dal campo, con tanto di 3/3 dalla lunga. Dominante nella prima metà di gara, cala un po’ nella ripresa anche a causa delle maggiori attenzioni a lui riservate da Brescia.
Charles Cooke III 6: 1/7 al tiro, nonostante non sia stato un fattore nel boxscore è il giocatore col +/- più alto del match, qualcosa vorrà pur dire.
Germani Brescia Leonessa
Andrea Zerini 6: 4 punti e 5 rimbalzi in 11 minuti.
Angelo Warner 6: Pochi minuti in campo, prova a dare una scossa ai suoi compagni.
Awudu Abass 6: Serata negativa al tiro, risulta comunque uno dei migliori dei suoi, ottimo in marcatura su Logan.
Tyler Cain 5: Perde il duello contro i lunghi di Treviso, 4+6 in 27 minuti è un bottino troppo misero per permettere a Brescia di vincere al Palaverde.
Luca Vitali 5: Tre assist in 20′ sul parquet, da lui ci si aspetta tutt’altro tipo di prestazione.
Tommaso Laquintana 6.5: Due triple che riavvicinano la Leonessa nel terzo periodo, tanta energia su entrambi i lati del campo.
DeAndre Lansdowne 5.5: Poco efficace al tiro, si rende più utile in difesa in marcatura sugli esterni di TVB.
Ken Horton 7: 18 punti, miglior scorer dei suoi, non sfigura nel duello contro Fotu. Non bastano i suoi sforzi per portare i due punti a Brescia.
David Moss 6: Manca di precisione al tiro però si rivela molto utile nell’alzare l’intensità difensiva degli ospiti quando Brescia arriva a un singolo possesso di distanza.
Brian Sacchetti 6: Anche lui come Moss dice la sua in fase difensiva, poco altro in attacco.