Pesaro domina la partita dall’inizio alla fine. Grande prestazione degli uomini di Banchi che di fatto infliggono una pesante lezione a Macura e soci. Merito del suo allenatore, se Pesaro gioca cosi bene e stramerita la vittoria, un passo in avanti verso la salvezza e attenzione perché la zona playoff è vicinissima, staremo a vedere. Tortona non pervenuta, dopo Venezia è alla seconda sconfitta consecutiva.
Finisce 70-86.
Bertram Yachts Tortona
Cannon 4.5: non riesce, come spesso gli capita ultimamente, a incidere in nessuna delle due fasi di gioco, porta a casa 6 rimbalzi e poco più.
Filloy 4.5: uno dei peggiori dei suoi, tiri forzati come tra l’altro la tripla che forza verso la fine del secondo quarto regalando a Pesaro la palla del massimo vantaggio. Segna i primi punti nel terzo periodo.
Cain 5: qualche rimbalzo non giustifica una prestazione al di sotto delle sue abituali perfomance.
Daum 6: riesce a rendersi utile nella fase difensiva dei suoi prendendo dei buoni rimbalzi.
Mascolo 7: buona serata per lui, inizia molto bene, tiene in scia Tortona nel primo quarto quando Pesaro prende il largo e aiuta i suoi a rientrare nel secondo, uno dei pochi che riesce a giocare con ritmo e lucidità.
Sanders 7: entra in nello starting five di Coach Ramondino ma non riesce ad esprimere il suo gioco, a suo discapito va detto, gioca con un lieve infortunio, segna il primo canestro dal campo nel terzo periodo, ma non si arrende mai.
Severini 6: gioca, lotta cerca di portare la sua energia anche ai suoi compagni ma stasera è dura, 6 i rimbalzi per lui, come il voto che si merita.
Wright 6.5: insieme a Mascolo l’unico dei suoi a tentare di reggere il ritmo degli uomini di Banchi.
Macura 4.5: spento per tutta la partita, praticamente assente e Tortona ne soffre parecchio.
Carpegna Prosciutto Pesaro
Mejeris 7: uno dei giocatori più intelligenti e si vede per come fa girare la palla e come fa girare il gioco. 12 punti e 2 assist per lui.
Moretti 6: comincia benissimo ma poi piano piano si spegne.
Tambone 6.5: regge bene in difesa e si fa sentire a rimbalzo anche in attacco, per lui 5 rimbalzi complessivi.
Zanotti 6.5: serata positiva con 8 punti di sostanza, ottimo approccio alla partita.
Delfino 8: 16 punti nei primi due quarti con una super bomba nell ultima azione che chiude il secondo periodo con un più 17 che è di fatto una sentenza. Con 6 assist dimostra tutta la sua intelligenza cestistica.
Lamb 6.5: mette la tripla della sicurezza a 5 minuti dalla sirena finale.
Sanford 6: lui potrebbe dare di più soprattutto nella fase offensiva, stasera smista 3 assist ma dovrebbe cercare di più il canestro.
Jones 8: due stoppate che da soli valgono il prezzo del biglietto, doppia doppia per lui con 20 punti e 15 rimbalzi, assoluto dominatore della partita ci mette anche 4 assist per chiudere i conti di una serata spettacolare.