Alla VL Pesaro non tremano le gambe e in casa batte la Vanoli Cremona 93-87 trascinata da Zanotti e Lamb entrambi letali da oltre l’arco.
Ecco le pagelle del match:
VICTORIA LIBERTAS PESARO
Moretti 6,5: parte dalla panchina, ma con l’avanzare dei minuti cresce e si prende sempre più responsabilità in campo.
Tambone 5: resta in campo 10 minuti, ma è evidente che oggi non è riuscito a mettere in campo tutte le sue qualità giocando una gara incolore.
Stazzonelli n.e.
Lamb 8: mette a referto 19 punti risultando il top scorer di Pesaro in questa sfida contro Cremona. Sul parquet mette in luce tutte le sue qualità dimostrandosi un giocatore fondamentale.
Zanotti 8: tiene a galla la VL nel momento di massima difficoltà dimostrandosi capace di segnare punti pesanti quando il resto della squadra non riesce a produrne.
Sanford 7,5: si mostra pronto e presente in campo mettendo a referto 18 punti e dimostrando le sue qualità da leader e da giocatore esperto.
Larson 6,5: alti e bassi nella gara del playmaker americano che si spartisce i minuti con il pari ruolo italiano migliorando la sua prestazione con l’avanzare dei minuti.
Demetrio 5: gioca meno di 10 e il suo contributo in campo è davvero basso non riuscendo quasi mai a mettersi in mostra e ad incidere.
Delfino 6: il capitano di Pesaro nella gara contro Cremona mette in luce alcune delle sue qualità soprattutto sotto l’aspetto della leadership mentre commette forse troppi errori al tiro.
Jones 5,5: la prestazione del centro americano è stata un alternarsi di momenti in cui ha mostrato tutte le sue qualità offensive ad altri in cui invece il suo contributo è stato basso con anche qualche fallo di troppo.
VANOLI BASKET CREMONA
Agbamu n.e.
Dime 6: i playmaker di Cremona esaltano le sue qualità offensive mentre sotto l’aspetto difensivo utilizza il suo fisico per cercare di limitare i pari ruolo.
Sanogo n.e.
Mcneace 5,5: commette qualche errore di ingenuità soprattutto per quanto riguarda i falli commessi, mentre in attacco fa sfoggio delle sue abilità con 2 schiacciate.
Gallo n.e
Pecchia 5,5: per il giocatore di Cremona questa partita contro Pesaro non è stata di certo la miglior prestazione, infatti per tutto l’incontro ha faticato a trovare ritmo e continuità.
Poeta 7: top scorer dell’incontro con 28 punti e leader di Cremona sotto tutti gli aspetti del gioco; è lui che nel finale prova a rianimare l’incontro.
Spagnolo 6: il giovane italiano gioca una partita ad intermittenza mostrando, a tratti, grandi qualità, ma faticando a trovare continuità.
Tinkle 6,5: si conferma un giocatore intelligente e nella gara di oggi con i 14 punti messi a referto mostra anche le sue qualità offensive.
Cournooh 6: resta in campo per oltre 30 minuti nei quali prova a tenere a galla i suoi sfruttando le sue qualità di tiro, ma spesso risulta essere impreciso e non riesce appieno nel suo intendo
Kohs 5: nei minuti in cui è sul parquet prova a rendersi utile alla causa cremonese, ma il suo contributo non è così decisivo e forse da lui ci si aspetta una maggior presenza in fase offensiva.