La VL Pesaro trova nuovamente il successo contro la Virtus Roma imponendosi 56-89 nella prima giornata del girone di ritorno della Supercoppa e raggiunge la Dinamo Sassari in testa al raggruppamento D.
Ecco le pagelle del match:
VIRTUS ROMA
Damir HADZIC 5,5: i falli commessi ne limitano la presenza in campo, ma anche quando è sul parquet non riesce a dire pienamente la sua.
Ygor BIORDI n.e.
Tommaso BALDASSO 6: nonostante la sua prestazione poco brillante al tiro si dimostra comunque una delle certezze di questa Roma.
Riccardo CERVI 6: mette a referto 6 punti e 6 rimbalzi e, anche per via delle assenze, è il giocare più incisivo in area per la Virtus Roma.
Samuele TELESCA 5,5: gioca poco più di 10 minuti nei quali mette a referto un solo canestro per poi essere costretto ad uscire a causa di un infortunio.
Nikola TICIC 5,5: anche per via della giovane età non riesce ad incidere.
Gerald ROBINSON 6,5: è la sua prima partita ufficiale con la Virtus Roma, ma fin da subito sono evidenti le sua qualità.
Chris EVANS 6,5: sarà uno dei giocatori che comporrà il quintetto della squadra capitola e già da questa prima apparizione risalta in campo.
Liam FARLEY 5: non è la sua miglior prestazione, sbaglia tanto e anche sul fronte difensivo non riesce a incidere.
Pietro NIZZA 5: la sua è una prestazione incolore anche per via della sua età.
Gianmarco IANNICELLI 6,5: nonostante la giovane età si dimostra pronto e riesce a reggere il campo, soprattutto sul fronte offensivo.
Nikola JOVANOVIC 5,5: gioca poco più di 7 minuti nei quali non riesce a mettere in luce tutte le sue qualità.
VICTORIA LIBERTAS PESARO
Henri DRELL 6: mette a segno 7 punti e ben 9 rimbalzi, ma segna un solo canestro dal campo tirando con il 25%.
Frantz MASSENAT 6,5: in questa partita non è stato molto brillante al tiro, ma è riuscito a sopperire a questa carenza mettendo a referto 7 assist.
Ariel FILLOY 6: da tre tira con il 25%, ma sul fronte difensivo è sempre attivo e presente.
Lorenzo CALBINI 6: nonostante la giovane età trova spazio in campo e in alcuni frangenti si dimostra pronto e preparato.
Tyler CAIN 6: 9 punti e 5 rimbalzi in meno di 15 minuti di utilizzo anche se, visti gli avversari, avrebbe potuto essere più incisivo.
Justin ROBINSON 7: si conferma una delle certezze della formazione pesarese e anche in questa occasione mette a referto 10 punti e 7 assist.
Matteo TAMBONE 6,5: parte titolare e non sbaglia neppure un tiro dimostrandosi pronto e attento.
Edin MUJAKOVIC s.v. resta in campo per 4 minuti nei quali il suo supporto è quasi nullo.
Beniamino BASSO 6: gioca solo 4 minuti nei quali segna 4 punti e arpiona 3 rimbalzi.
Michele SERPILLI 5,5: gioca poco più di 10 minuti nei quali mette a segno 7 punti, ma commette anche molti errori al tiro.
Marko FILIPOVITY 6: in campo è troppo altalenante e alterna ottime giocate a momenti in cui è completamente invisibile.
Simone ZANOTTI 7,5: è il migliore in campo, segna 15 punti e sfiora la doppia doppia arpionando 9 rimbalzi.