Pesaro espugna il PalaPentaasuglia di Brindisi vincendo la prima partita di campionato trascinata da Bamforth e Tambone. Brindisi fatica tanto in attacco senza Senglin e continua ad affrontare un periodo buio. La squadra di coach Corbani è priva inoltre di Sneed e ha affrontato una settimana difficile vista l’influenza di molti componenti del gruppo squadra. Una partita molto tesa, che ha visto gli arbitri fischiare un totale di 54 falli. Finisce 68-81.
Happy Casa Brindisi
Morris 6+: si ostina a tirare dall’arco dei tre punti nonostante non trova mai il canestro (dopo tre giornate la guardia ha un misero 1/16 da 3). Nonostante questo è il top scorer per Brindisi (16 punti) perché quando attacca il ferro e gioca in uno contro uno lo fa molto bene, dovrebbe tentare più spesso la penetrazione.
Mitchell 4,5: serata no, fatica parecchio a trovare il canestro (2/11 al tiro).
Malaventura: ne
Laquintana 4: entra nel quintetto come playmaker titolare per sostituire l’infortunato Senglin. Non si dimostra all’altezza, sbaglia troppe letture e non gioca di squadra come dovrebbe fare un play.
Laszewski 6,5: prima metà di gioco molto sottotono e con molte difficoltà dal punto di vista offensivo. Dopo l’intervallo rientra in campo con un’energia diversa, segna 7 punti e recupera 8 rimbalzi.
Riismaa 6+: fa vedere una difesa aggressiva e anche per questo motivo arriva a compiere troppi falli.
Seck: ne
Lombardi 4: appena un canestro in 8′ di gioco.
Johnson 4: è fuori da ogni gioco di squadra, è troppo “leggero” sotto canestro e nella voce rimbalzi il suo tabellino segna un misero 2. Come centro titolare fatica parecchio.
Bayehe 6: a differenza di Johnson si fa sentire di più sotto le plance, recupera 7 rimbalzi ed ha un’efficienza difensiva maggiore. In attacco fatica a trovare il canestro e chiude con 8 punti.
Kyzlink 4,5: non riesce a mettersi in mostra, trova poche volte il pallone e quindi ha poche responsabilità ma quelle poche volte che tira ha sbagliato quasi sempre.
Carpegna Prosciutto Pesaro
McCallum 5: appena 4 punti in oltre 24′ di gioco. Per essere un play in fase di regia non fa girare bene la squadra e quando ha il pallone tra le mani gioca molto poco con i compagni.
Bamforth 8+: MVP del match con 21 punti, 5 rimbalzi, 25 di valutazione. Sempre presente durante l’arco del match e fa vedere anche un’ottima difesa.
Bluiett 7,5: dà un buon contributo alla squadra e si fa sentire in entrambe le metà del campo. 16 punti e 5 rimbalzi.
Visconti 6,5: ex di giornata, gioca per 12 minuti e riesce a ritagliarsi il giusto spazio mettendo a segno anche 7 punti.
Ford 6: dal punto di vista offensivo fa molto poco (2/6 al tiro in 36 minuti di gioco). Molto meglio dal punto di vista difensivo dove recupera 4 palloni e 6 rimbalzi.
Maretto: ne
Tambone 5: partendo dalla panchina dà un contributo prezioso a Pesaro e fa anche meglio del play titolare McCallum. È in serata e mette a segno ben 16 punti.
Stazzonelli: ne
Mazzola: sv
Schilling 4: prestazione più che pessima, 8 minuti di gioco per 5 falli compiuti.
Totè 6: sotto canestro lotta e con il suo fisico si fa valere contro i lunghi avversari. Poco preciso al tiro (2/7 dal campo), recupera 4 rimbalzi ed è condizionato dai falli.