La VL Pesaro vince fuori casa contro Trento 70-81 mettendo in luce tutte le sue qualità e limitando la squadra di coach Molin tenuta in vita dal solo Maye.
Ecco le pagelle del match:
AQUILA BASKET TRENTO
Kelvin MARTIN 6,5: lotta e prova a riaccorciare, mala sua grinta e i suoi 10 punti non sono sufficienti per Trento.
Gary BROWNE 5: tira 2/8 dal campo non riuscendo mai ad entrare in partita e soffrendo enormemente gli avversari.
Toto FORRAY 5,5: mette tutto se stesso quando è in campo soprattutto nella metà campo difensiva, ma anche lui risulta poco preciso al tiro e spesso inefficiente sul fronte offensivo.
Victor SANDERS 5,5: in attacco si conferma un dei giocatori più pericolosi di Trento e i suoi 10 punti permettono a Trento di non mollare.
Andrea MEZZANOTTE 6: negli 11 minuti in cui resta in campo riesce a dire la sua e, con i suoi 6 punti, riesce a mettere in mostra le sue qualità.
Jeremy MORGAN 5: i falli condizionano la sua prestazione che risulta comunque non all’altezza di quello che dovrebbe essere uno dei giocatori più pericolosi di Trento.
JaCorey WILLIAMS 4: segna 2 soli punti e prende 5 rimbalzi, tanti quante le palle perse in quella che è stata una delle sue peggiori prestazioni.
Maximilian LADURNER 6,5: mette a referto 4 punti e 6 rimbalzi non facendo rimpiangere l’assenza dal campo di Williams nonostante la sua età.
Luke MAYE 8: prestazione da MVP con 19 punti e 18 rimbalzi per Maye che si conferma uno dei giocatori più in forma dei suoi nonostante la sconfitta contro Pesaro.
VICTORIA LIBERTAS PESARO
Henri DRELL 7: offensivamente, grazie ai suoi 12 punti, risulta uno dei migliori dei suoi e, nonostante qualche pecca sul fronte difensivo, si conferma in uno splendido momento di forma.
Ariel FILLOY 6,5: mette a segno 10 punti confermandosi un giocatore solido e importante nelle rotazioni di coach Repesa.
Tyler CAIN 8: nonostante i soli 6 punti riesce a mettere a referto 14 rimbalzi che lo confermano il padrone dell’area di Pesaro.
Justin ROBINSON 7: dopo qualche prestazione non eccellente nella gara di oggi sempre aver ritrovato se stesso e i 14 punti con il 57% da 3 ne sono la prova.
Matteo TAMBONE s.v.: resta in campo troppo poco per esser valutato poiché è appena tornato da un lungo stop causato dal Covid-19.
Gerald ROBINSON 6,5: sarà per lui l’ultima partita in campionato, ma nonostante ciò è riuscito a mettere in luce tutte le sue qualità soprattutto nei momenti in cui Pesaro era in calo.
Marko FILIPOVITY 6: non è nel suo miglior periodo di forma, ma i suoi 9 punti risultano comunque fondamentali assieme al suo contributo nella metà campo difensiva.
Simone ZANOTTI 6: quando entra nel secondo quarto commette alcuni errori di troppo, ma al suo successivo rientro si mostra pronto, attento e capace nel dare il suo contributo.
Carlos DELFINO 7: mette a segno 14 punti anche se sono forse troppi gli errori al tiro, ma nonostante ciò con lui in campo Pesaro gioca un basket di altissima qualità.