Olimpia Milano, presentazione di Keifer Sykes: “Stimolato da questa occasione”

164
Foto di Francescomatteo Bertoli

Al Forum di Assago è stato presentato questo pomeriggio il neo-acquisto dell’Olimpia Milano Keifer Sykes che esordirà già venerdì in Eurolega contro lo Zenit.

Queste le parole del GM Stravopoulos che introduce l’ex Avellino:

Giocatore giovane, di energia, conosce il campionato italiano

Sul debutto che dobbiamo aspettarci:

Rappresentare club nel modo migliore, porterò energia, leadership, carisma, quello che il coach ed il GM mi hanno chiesto.

Domanda al GM Stravopoulos sulla situazione dell’Olimpia:

No panico, non siamo al punto dove volevano essere questo momento, stiamo lavorando tutti i giorni per essere pronti. Abbiamo perso a Bologna dove la  Virtus ha meritato e lo dimostra la classifica. Virtus e Sassari molto competitive, dobbiamo giocarcela con loro per Coppa Italia e campionato. Non siamo soli, abbiamo portato un nuovo giocatore per portare un po’ di energia,. Gli infortuni ci stanno condizionando ma non siamo gli unici. MI turba un po’ l’armonia ma siamo qui a lavorare per trovare la giusta situazione

Cosa ti ha chiesto coach Messina:

Sono entusiasta di giocare per lui, ho lavorato per lui solo due mesi (Training-Camp Spurs, ndr), mi ha chiesto di essere quello che sono, non cambiare il mio gioco, la sua presenza ha reso attraente la scelta di Milano. Sono felice di far parte di un club glorioso.

Idea sul campionato e cosa si aspetta dall’Eurolega

Competizione dura (Serie A) anche più dell’anno scorso, mi sono preparato per questo. C’è pressione e questo mi piace, mi stimola e tira fuori il meglio di me; è quello che volevo, giocare dove la posta in palio è alta. Se non gioco bene sono stimolato ad andare in palestra e lavorare più duramente

Su Sergio Rodriguez:

Ha giocato in NBA, ha vinto con la Spagna, ci sono grandi giocato (Scola, Micov), un grande allenatore, sono qui per imparare da loro per essere un giocatore migliore. È stata una benedizione avere lui qui, posso imparare molte cose da lui, assorbire tutto quello che posso.

In chiusura il GM Stravopoulos ha chiarito che NESSUN giocatore dell’Olimpia Milano è in uscita.