Anche la 19^ giornata del campionato Legabasket è agli archivi, le Final Eight di Coppa Italia sono alle porte e diamo gli oscar ai giocatori…o il cucchiaio di legno. Andiamo a vedere quali sono stati i quintetti migliori e peggiori, i nostri top e flop in Legabasket.
TOP
Peppe Poeta (Vanoli CR): Cremona perde una partita pazza ma che a momenti l’immortale Peppe Poeta stava per vincere da solo! Chiude con 30 punti a referto in 37′ mostrando i soliti attributi e cuore che fa provincia.
Anthony Beane (Pall.Varese): Scola chiude con 30+10 ma è Anthony Beane l’eroe di Varese! Chiude con 27 punti a referto ma tutti pesantissimi come la tripla che rompe la parità nel 2° overtime.
Kyle Weems (Virtus BO): partita a senso unico tra Virtus Bologna e Reggio Emilia, premiamo il contributo solido e costante di Weems che si sta confermando sempre di più giocatore prezioso per le Vu Nere. Sempre la giocata giusta al momento giusto, senza strafare, nell’ombra ma letale.
Christian Burns (Pall.Brescia): grande successo di Brescia in rimonta a Trieste, Crawford gioca un partitone ma sono di Burns le giocate decisive tra rimbalzi (offensivi e difensivi), palle recuperate, sporcate e pure punti pesanti…ed era al rientro!
Nick Perkins (Happy Casa BR): si conferma giocatore di massima affidabilità per Vitucci, doppia doppia da 17 punti e 10 rimbalzi con 24 di valutazione…ed affrontava un cliente ostico come Mekowulu.
FLOP
• Jaime Smith (Pall.Cantù): la difesa di Venezia lo ingabbia e lo toglie dalla partita, 7 punti con 1/8.
• Wesley Saunders (Fortitudo BO): dopo la superba prestazione a Trento manda in campo il cugino scarso, Sprecone in attacco, sia negli appoggi che escono spesso, sia in altre forzature in attacco.
• Jeremy Morgan (Aquila TN): come la sua squadra, giocatore che non sta rendendo come ci aspetterebbe.
• Dominque Sutton (Pall.Reggiana); comportamento inaccettabile da un professionista con la sua esperienza.
• Jarvis Williams (Vanoli CR): mai in partita se non con una fiammata improvvisa, il suo contributo è mancato tantissimo alla Vanoli.