I lunghi di coach Bulleri fanno la differenza e nel finale Douglas stende una Pesaro ancora senza coach Repesa al timone.
L’Openjobmetis Varese porta a casa un preziosissimo referto rosa battendo 81-68 Pesaro con una grande prestazione del duo Scola-Egbunu oltre ad un Douglas versione killer. I padroni di casa comandano dall’inizio alla fine arrivando anche sul +16 ad inizio 4° periodo (65-49), Pesaro rientra con Robinson ma nel finale Ruzzier e Douglas spengono le speranze della VL al suo 2° KO consecutivo
Ecco le pagelle dell’incontro:
PALLACANESTRO VARESE
Anthony Beane 6: partita molto ordinata per l’ex Roma, segna quando deve, non forza mai e in difesa.
Anthony Morse 6: concretizza quasi tutte le occasioni che si trova, solita energia e presenza sotto canestro, adesso Bulleri ha una sicurezza in più dalla panchina.
Luis Scola 7: Inizio di partita non sontuoso di più! Scola realizza 13 punti.
Michele Ruzzier 6: la bella notizia per Varese è un Ruzzier continuo a buoni livelli, anche oggi personalità, idee chiare ed esecuzioni giuste (9 assist) senza strafare al momento giusto.
Arturs Strautins 6: partita positiva per quel poco in cui è stato coinvolto, in difesa molto bravo su Delfino.
Giovanni De Nicolao 5: in attacco bravo a segnare un floater in situazione difficile ma da sottolineare l’impegno difensivo su Robinson.
Giancarlo Ferrero sv: 11’ con 2 rimbalzi.
Toney Douglas 7: non è la versione spara tutto vista con Sassari anche perché Pesaro difende bene, ma lui si mette a disposizione per la squadra (6 assist), poi nel momento clou ammazza la partita col suo step back da 3.
John Egbunu 7,5: fa tutto e di più sfruttando la sua dote principale ossia l’esplosività, anche oggi 4 stoppate e pure canestri importanti nel 3° quarto. Chiude con 13 punti.
VL PESARO
Henri Drell 7: nella ripresa si carica sulle spalle i suoi con triple pesanti di personalità però non trova continuità.
Ariel Filloy 5: manca la sua grinta, nel 4° prova ad entrare in partita con qualche magata delle sue ma complessivamente partita sottotono.
Tyler Cain 6,5: come sempre i numeri non rispecchiano la solida prestazione dell’ex di giornata che fa tutto e di più avendo a che fare con due clienti scomodi come Scola ed Egbunu.
Justin Robinson 7,5: parte malissimo, s’innesca nel 2° quarto e tiene da solo in vita le speranze dei suoi. Eroico ma troppo solo.
Matteo Tambone 4: la sua partita è riassumibile nel mattone da 3 scagliato sul tabellone nel 3° quarto.
Marko Filipovity 4: la sua partita dura giusto i primi 6’30” perché Scola lo forza a 3 falli personali, non lo si vedrà più.
Simone Zanotti 6: entra in partita subito determinato dando la sveglia ma poi soffre anche lui le torri di Varese.
Carlo Delfino 5: qualche lampo dei suoi ma non il solito Carlos, è mancato molto oggi.