Dopo sette giornate di campionato la Pallacanestro Varese si trova, esattamente, nella stessa situazione della scorsa stagione. Il progetto fondato sull’asse Vertemati-Gentile sta già naufragando, il pacchetto USA è scarso e la società sta vivendo un cambiamento importante con Luis Scola a capo di tutto. Una sola vittoria (all’esordio) e 6 sconfitte consecutive per i biancorossi che devono subito giare pagina.
Ecco le pagelle, giocatore per giocatore, fino ad oggi della Openjobmetis:
Trey Kell 4: acquisto sbagliato. Non è un playmaker, è una combo-guard che mal si accoppia con Gentile. Sembra un corpo estraneo che gira per il campo con qualche guizzo, ma complessivamente non centra nulla con la squadra.
Alessandro Gentile 6,5: lampi di puro talento assoluto nelle prime uscite mentre nelle ultime è apparso un giocatore nervoso, obbligato a giocare 1-Vs-5 con forzature e palle perse. Varese deve mettergli al fianco un vero regista sennò così Ale rischia di deragliare ogni domenica.
Andrea Amato 4: a Varese come compagno di merenda di Ale Gent più che altro, fatica a stare in campo e a reggere la fisicità della A1.
Anthony Beane 7: onesto, Beane entra dalla panchina, spara tutto quello che può e le sue fiammate sono sempre importanti per Varese
Paulius Sorokas 6: non gli si può dire nulla perché compensa le carenze tecniche con grinta e voglia di combattere. Forse l’unico dentro questo roster.