Legabasket: lo spettacolo non si presenta alla Virtus Arena, le pagelle

200

Una coriacea Reggio Emilia sbanca Bologna, portando a casa un’importante vittoria 67-77 evidenziando tutti i limiti di una irriconoscibile Segafredo Bologna.

Virtus Segafredo Bologna

A.Tessitori 6: la partenza in quintetto e la prestazione iniziale fanno presagire tutt’altro minutaggio, Djordjevic se lo dimentica (colpevolmente) in panchina, forse nella speranza si tratti di un prodotto a lunga conservazione.

A.Abass 4,5: ci si aspetta molto di più da lui, deludente in difesa e deleterio in attacco.

A.Pajola 5,5: di rientro dall’infortunio, difende meglio di tanti altri suoi compagni di squadra. In attacco rimane un problema, forse il minore dei mali.

A.Alibegovic 4,5: il mese di Ottobre è fin qui da dimenticare per l’ex Virtus Roma, sembra spaesato, senza energie e tutta la squadra ne risente.

S.Markovic 3,5: non ne ha voglia e si vede. Linguaggio del corpo da ex giocatore. Taglio in arrivo per lui?

G.Ricci 7,5: ci mette voglia, precisione e intelligenza. Unico giocatore dei bianconeri a lottare fino allo scadere dei 40 minuti.

J.Adams 6: anche lui prova a tirare la carretta ma si rassegna troppo presto. Vista l’immobilità dei suoi compagni forza un po’ troppe conclusioni e consuma il cuoio della palla con palleggi inutili.

V.Hunter 5,5: gioca solo 10 minuti e tutto sommato il suo lo fa, forse poteva essere una soluzione alternativa per provare a limitare Baldi Rossi.

K.Weems 5: spartirsi il minutaggio con Abass non sta giovando a nessuno dei due. Non è più l’ago della bilancia della compagine felsinea.

M.Teodosic 4: sparacchia dall’arco, telepass in difesa il tutto condito da un’espulsione a  gara ormai compromessa, da qualche settimana è molto nervoso.

J.Gamble 6,5: una delle poche note liete di questa squadra, lotta in difesa aiutando su tutti e porta il suo contributo in attacco.

 

UNAHOTELS Reggio Emilia

J.Bostic 6,5: partenza diesel per l’ex Prokom, appena scalda i motori diventa un problema per gli avversari, decisivo per il break definitivo dei reggiani.

L.Candi 6,5: per il ragazzo di Bologna ex Fortitudo (per chi non lo sapesse) questa è sempre una sfida speciale e si vede, prestazione solidissima.

F. Baldi Rossi 8: ennesima partita dove l’ex di turno spezza le reni ai suoi ex compagni, sembra Smodis più per demerito altrui. Nei tre anni passati con i bianconeri le penetrazioni si contano sulle dita di una mano.

B.Taylor 7,5: in supercoppa aveva litigato con i ferri del paladozza, stasera ha aggiustato la mira punendo gli avversari ogni volta che gli veniva concesso un minimo di spazio.

F.Elegar 6: nella lotta contro Gamble fa quello che può, solida presenza in area dove lotta su tutti i palloni.

J.Johnson 5,5: prova senza infamia e senza lode, lascia il palcoscenico al suo compagno di reparto apparso in grande spolvero.

F.Bonacini N.G.

M.R. Diouf 6: diamante (molto) grezzo, nei prossimi anni ci farà sicuramente divertire.

J.Blums 5: un tiro un airball, ciò nonostante passa alla cassa a ritirare il premio vittoria.

T.Kzylink 6,5: fa le cose giuste al momento giusto, porta il suo mattoncino per la vittoria reggiana.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui