Partita tirata fino alla fine con allunghi da una parte all’altra. Reggio Emilia raggiunge la Fortitudo ai supplementari grazie a una tripla di Taylor (MVP). Ai supplementari i padroni di casa sprecano troppo. Non bastano due ottime prove di Happ e Aradori. A condannare la Fortitudo una tripla allo scadere di Kyzlink sul punteggio di 93-95. Vittoria reggiana che tiene aperti i giochi del girone B. A deciderlo sarà lo scontro diretto con la Virtus.
Lavoropiù Fortitudo Bologna
A.Banks 5: completamente assente nella prima metà. Sussulto nel terzo quarto con un assist e una penetrazione, ma perde palla nel suo momento migliore ed esce per un problema alla spalla.
M.Fantinelli 6: altro giocatore con problema di falli. Buona prova, ma perde la palla che dà la rimessa a Reggio per la vittoria allo scadere.
P.Aradori 7: serata offensivamente perfetta, macchiata da troppe palle perse. Perde la testa a inizio terzo quarto. Sbaglia la tripla della vittoria sulla sirena ed esce all’overtime con 5 falli.
T.Withers 5.5: un airball e un mattone. Sempre spettacolare quando vuole, ma non è produttivo come nelle ultime. Sparisce dal campo sul finale.
E.Happ 7.5: nonostante la sconfitta, gran partita del centro americano. Per lui doppia doppia e tanta presenza sotto le plance.
T.Fletcher 6: primo tempo da urlo, poi sbaglia e va in panchina prematuramente con 4 falli. Rientra ai supplementari e fa solo danni.
G.Sabatini 5.5: 12 minuti di intensità e un pregevole assist dietro la schiena, ma l’eccesso di foga lo porta a sedersi per falli.
M.Palumbo 5: coach Sacchetti gli concede buoni minuti nell’ultimo parziale, ma li spreca malamente. Il più indietro dei giovani italiani in Fortitudo.
L.Totè 6: vera buona prima prova del centro ex Pesaro, a canestro e a rimbalzo con energia e una tripla con spazio. Soffre comunque i lunghi reggiani.
N.Dellosto sv
Una Hotels Reggio Emilia
B.Taylor 8: pare ispirato quando vede l’aquila contro. Sporca tutto il tabellino e manda ai supplementari la partita con la tripla dell’86-86. Il tiro finale è di Kyzlink, ma il vero timbro sulla vittoria è il suo.
J.Blums 5.5: due triple e tanti nervi.
F.Egelar 6: si sente a rimbalzo, ma gioca le sue carte solo nei primi due quarti.
T.Kyzlink 7.5: la specialità della casa c’è e si vede. 21 punti con 8/11 dal campo e 3/4 da 3. L’ultimo dall’angolo è quello che decide il match.
I.Cham 5.5: si limita da solo con i falli di cui il quarto è un antisportivo e sbaglia le occasioni al tiro che gli capitano nelle mani, poi esce dal campo dopo una caduta a centro area.
L.Candi 7: si accende e trova ottimi tiri che tengono attaccata Reggio alla partita, durante l’allungo Fortitudo. Guida la rimonta.
F.Baldi Rossi 6.5: in una squadra di tiratori non deve mancare mai. Nato e cresciuto nel bolognese, nonostante l’1/6 da 3 raccoglie preziosi rimbalzi e marca comunque 14 punti.
M.Diouf 5.5: prende fiducia nel primo quarto, poi si spegne e inizia a forzare.
J.Bostic 4.5: fa più danni della grandine in campo e coach Martino lo mette giustamente a sedere.
La Reggiana, al netto del momento della stagione ovvero piena preseason, secondo me ha bisogno di un giocatore nel ruolo 4/5 , da rivedere alcuni americani ancora molto indietro, Martino nonostante i risultati iniziali avrà molto da lavorare.
FORTITUDO per me una squadra mal amalgata e non pronta per il doppio imepgno, primo quintetto buono, panchian con molte incognite e scomessse . Troppa gente che ha bisogno di giocare molti palloni per accendersi e la palla è una sola…