Legabasket: Tortona soffre ma batte Napoli ed è quarta, le pagelle

191

Vede i fantasmi nel quarto periodo Tortona, che riesce a mantenere la calma, soffre ma resiste al ritorno dei ragazzi di Coach Buscaglia al suo esordio sulla panchina napoletana. Per trenta minuti Tortona domina, senza tanta fatica con un super Macura, ma nell ‘ultimo quarto una reazione d’orgoglio di Napoli, viene di fatto spenta da una tripla (guarda caso) di Macura. Buscaglia ci mette tanto coraggio ma la strada per Napoli, per non retrocedere è ancora in salita. Finisce 83-77

Bertram Yachts Tortona

Cannon 6: difende e porta casa quattro rimbalzi un po’ poco per lui.

Tavernelli 6: nei minuti che il coach gli chiede di stare in campo fa pochino.

Wright 7: non una delle sue migliori serate, ma resta una sicurezza per i suoi compagni soprattutto quando regala 6 assist come stasera. Sicurezza.

Filloy 7: serata positiva dove fornisce il suo apporto nel guidare la squadra, segna 14 punti, difende e prende 4 rimbalzi ma soprattutto smista 5 assist. Certezza.

Severini 6: non sempre riesce a fare quello che dovrebbe ma fa tanta legna ed alla fine si porta a casa 7 rimbalzi. Colonna.

Mascolo 6: anche per lui una serata un po’ strana, con alti e bassi. 7 punti e qualche rimbalzo che gli permettono comunque di portare a casa una sufficienza.

Cain 7,5: punti e rimbalzi (11 e 7) come ormai ci ha abituato in questa fantastica stagione di Tortona. Roccia.

Macura 8: torna ad essere il punto di riferimento per i suoi compagni e soprattutto il giocatore che sposta gli equilibri con 25 punti e la tripla che chiude la partita.

Daum 7: gioca come sa e anche lui porta il suo contributo nel concretizzare almeno per stasera un quarto posto che proietta Tortona in una dimensione fantastica.

 

Gevi Napoli Basket

Zerini 6: difende molto aggressivo e riesce a segnare 14 punti, sicuramente uno dei migliori, sui cui Buscaglia potrà contare per tentare di salvare la stagione napoletana.

Mcduffie 6: dieci punti per lui ed una presenza costante a rimbalzo nell’area avversaria.

Velicka 6,5: uno dei migliori per Napoli anima del ritorno in partita di Napoli nell’ultimo periodo.

Uglietti sv

Lombardi 5: stasera non riesce a giocare come dovrebbe e saprebbe fare, 6 punti e nulla di più.

Vitali 5: quasi trasparente nei minuti che Buscaglia gli concede.

Parks 6: baluardo difensivo anima della rimonta napoletana con 9 rimbalzi uno dei migliori dei suoi.

Marini 5: ogni volta che entra in campo sembra che potrebbe incidere nel gioco di Napoli poi si scioglie subito e non solo stasera.

Totè sv

Pubblicità