Legabasket: Tortona torna alla vittoria contro Napoli, le pagelle

176

Nonostante un parziale di 7 a 0 all’inizio del quarto periodo a favore di Napoli, Tortona riesce nell’impresa di recuperare lo svantaggio e di interrompere la striscia negativa delle due sconfitte consecutive, con questa vittoria importante. Napoli spreca una buona occasione dopo essere stata in vantaggio diverse volte, troppi gli errori al tiro per gli uomini di Buscaglia. Macura è l’uomo della partita, prende per mano i suoi nel quarto periodo e condanna alla quinta sconfitta stagionale Napoli. Finisce 74-73.

Bertram Derthona Basket Tortona

Christon 8: uno dei migliori, come sempre per Tortona, stasera non segna molto ma illumina il gioco con i suoi 7 assist.

Harper 7 : ecco un altra colonna del gioco di Tortona, stasera non brillantissimo al tiro da tre punti ma si fa sentire in difesa e distribuisce ai suoi compagni tre assist.

Daum 7: domina a rimbalzo come nessun altro, alla fine saranno 16 complessivamente, una garanzia per Tortona.

Macura 9: il quarto quarto testimonia il ritorno di questo grande campione. Tortona non può fare a meno di lui. Le sue triple negli ultimi dieci minuti decidono la partita.

Candi 6: un po’ in ombra stasera, sbaglia dalla lunga distanza ma si fa perdonare sia in difesa sia ai tiri liberi.

Radosevic 6: anche per lui qualche errore al tiro, ma a rimbalzo fa valere bene la sua presenza.

Filloy 7: sempre lucido nelle fasi importanti della partita, intelligenza tattica che gli vale le diverse palle recuperate. E’ un appoggio importante per i suoi compagni nei momenti delicati.

Severini 8: tira da tre punti, lotta sotto canestro e gioca come Ramondino gli chiede, in costante crescita è sicuramente insieme a Macura uno dei protagonisti della serata che riporta la vittoria alla Bertram, grazie anche alla sua tripla a 30” dalla sirena finale.

Gevi Napoli Basket

Zerini 6: prestazione abbastanza mediocre per lui stasera.

Howard 7: uno dei migliori per Napoli, se la squadra di Buscaglia spaventa Tortona e resta in vantaggio per buona parte della partita è merito suo.

Michineau 7: prova a trascinare i suoi ma sparisce nella bagarre finale e questo segna la sua serata.

Dellosto 5: nei minuti che Buscaglia gli concede non incide né in difesa né in attacco.

Zanotti 7: si batte come un leone sotto canestro e si fa vedere anche al tiro.

Davis 6: non una prestazione negativa ma sicuramente non riesce a dare il suo apporto nelle fasi finali e più importanti della partita.

Uglietti 7: come Zanotti ci mette sempre tanto cuore nelle sue giocate in tutti i lati del campo.

Williams 8: uno dei migliori per Napoli, riesce quasi nell’impresa di fare il colpaccio e portare Napoli alla vittoria finale.

Stewart 6: gioca bene quando Napoli gioca ma sparisce quando Napoli avrebbe bisogno di lui per strappare i due punti a Tortona.