Legabasket: Trento vince e sorpassa Brindisi, le pagelle

297

Sconfitta amara per Brindisi che cede il sesto posto a Trento. Eccetto il miglior Bowman della stagione, i ragazzi di coach Vitucci hanno faticato molto ad entrare in partita. Finisce 73-86

Happy Casa Brindisi

Burnell 5,5: sono mancati i suoi punti, il suo contributo in fase offensiva. Sbaglia tanti tiri (2/13 al tiro) ma fa meglio nella metà difensiva.

Reed 5: poco preciso e troppi errori in fase offensiva. Arriva comunque in doppia cifra e chiude con 11 punti.

Flores ne

Bowman 8: la miglior prestazione di sempre con 31 punti (7/9 da 2 e 5/8 da 3) e 7 rimbalzi recuperati in 32′. Da solo ha provato a tenere a galla Brindisi ma non è bastato.

Harrison 4,5: troppi errori e tiri sbagliati per un giocatore come lui, è mancato totalmente il suo contributo alla squadra. 4 punti in 25′.

Mascolo 7: dopo Bowman, per Brindisi è stato il migliore. 11 punti e altre cose positive in 25 minuti sul parquet, avrebbe meritato più spazio.

Bocevski: ne

Mezzanotte 4,5: è nullo in attacco, non trova il canestro e fatica a mettersi in mostra. In difesa la situazione non cambia molto.

Riisma: sv

Bayehe 4: in difesa soffre molto la fisicità dei lunghi avversari e in attacco non prende quasi mai il pallone.

Perkins 4: forse la sua peggior prestazione di sempre. Fatica tantissimo ad entrare in partita e va all’intervallo con 0 punti a referto. Nella seconda metà di gioco riesce a segnare un solo canestro e 4 tiri liberi, ma ne sbaglia altrettanti. Si innervosisce e viene persino espulso.

Dolomiti Energia Trentino

Morina ne

Conti 5,5: un solo canestro e 4 rimbalzi presi in 10′.

Spagnolo 6: una discreta prestazione, gioca molto bene soprattutto con i compagni (4 assist) mentre ha qualche difficoltà nelle soluzioni individuali.

Forray 6+: segna un canestro impossibile dall’altra metà campo e fa altre cose buone.

Flaccadori 7,5: decisivo nella prima metà di gioco, riesce a segnare 6 punti consecutivamente e indirizza la squadra verso la giusta via. Chiude con 14 punti.

Udom 7+: molto preciso al tiro l’ex Brindisi (4/4 al tiro) e una buona difesa.

Dell’Anna: ne

Crawford 6-: prende 7 rimbalzi, tutti difensivi, ma fatica abbastanza nel fare canestro.

Grazulis 6+: molto sfortunato oggi, nonostante i 12 punti segnati e i 6 rimbalzi presi, in quanto sbaglia canestri molto facili e fatica anche con difensori più piccoli di lui.

Atkins 8-: si vede poco nella prima metà di gioco ma nel secondo tempo si accende e indirizza la partita. Quando attacca il ferro né Perkins né Bayehe riescono a difenderlo e segna così 16 punti, tutti da sotto. Prende anche 7 rimbalzi, ai quali aggiunge 3 stoppate e 2 palle recuperate.

Lockett 6,5: bene nella metà campo offensiva, nel complesso gioca una buona gara.