Legabasket: Trieste raddoppia e batte Sassari, le pagelle.

66

Trieste batte Sassari 75-69 per la prima vittoria all’Allianz Dome di questo campionato ed è la seconda vittoria consecutiva dopo le prime quattro sconfitte. Grande prova dei lagunari che si impongono sui Sardi dopo una partita piena di parziali per entrambe le squadre, ma sempre condotta dai padroni di casa. Grandissime prove di Skylar Spencer e Frank Bartley.

Pallacanestro Trieste

Davis 6.5: Sette assist, guida la squadra sin da subito con autorevolezza e da la scossa difensiva sul pick&roll avversario. E’ in campo praticamente sempre (36 minuti).

Spencer 9: finalmente una grandissima serata per lui, che finora aveva fatto davvero male in quasi tutte le uscite. Domina su ambo i lati del campo e chiude in doppia-doppia con 19 punti, 13 rimbalzi (di cui 8 offensivi), 3 stoppate e 26 di valutazione.  

Gaines 7: non è una partita ricca dal punto di vista dei punti messi a segno, ma riesce a dare il suo contributo anche il difesa, con tanta leadership.

De Angeli 5: lo staff ha deciso di tagliare le rotazioni dalla scorsa partita e lui ne fa le spese piu’ di altri. La scelta di squadra è corretta, ma lui in pochi minuti non riesce a entrare in partita.

Campogrande 5.5: applicazione, difesa, qualche tiro da tre (anche lui impreciso, uno su quattro, con anche alcuni tiri aperti). 

Bartley 8.5: domina con venti punti, nove rimbalzi, tre assist, ma soprattutto trascina i suoi, cercando soprattutto penetrazioni e tiri dalla media. Anche lui in campo per quasi tutta la partita, a testimoniare che le rotazioni sono già state accorciate per permettere agli americani di rilanciare la squadra verso l’obiettivo salvezza.

Pacher 7: trentaquattro minuti in campo, finalmente la condizione fisica regge abbastanza e sfiora la doppia-doppia (chiude con 11 punti, 8 rimbalzi).

Bossi s.v.: solo quattro minuti.

Vildera 6-: anche lui pochi minuti, ma con lo Spencer di oggi non c’è bisogno di dare di piu’.

Rolli n.e.

Ius n.e.

Lever n.e.

 

Dinamo Sassari

Jones 5.5: un po’ di confusione e non riesce ad preciso da tre (0/4).

Robinson 6: Davies lo limita e non riesce ad essere produttivo come sempre. Buon bottino di punti, ma fatica a mettere in ritmo la squadra.

Kruslin 5: male anche lui da tre punti (1 su 5) e subisce addirittura 5 stoppate: non è proprio serata.

Bendzius 6.5: trentasette minuti in campo, lotta e raggiunge la doppia-doppia (13 punti e 10 rimbalzi), ma non basta: in una serata in cui la squadra tira così male da tre, i suoi errori si fanno sentire.

Gentile 5.5: cerca di riscattare le ultime prove non esaltanti, ma non ci riesce: la forma non è delle migliori e si vede.

Diop 5.5: lotta a rimbalzo, buono in difesa, ci si aspetta qualcosa di piu’ dall’altra parte del campo, dove gira al largo (solo 5 punti).

Onuaku 5: Spencer lo domina stasera su entrambi i lati del campo.

Nikolic 4.5: pochi minuti, zero su cinque da tre e molti minuti in panchina.

Gandini s.v.

Devecchi s.v.

Chessa s.v.: pochi minuti.

Raspino n.e.