Legabasket, Tyler Cain: l’Eurocup è un passo avanti nella mia carriera

0
Cain
Tyler Cain, fonte: Basket Brescia Flickr

Proseguono le interviste in vista della nuova stagione dal raduno biancoblu, oggi tocca a un volto noto della LBA che dopo due anni a Varese vestirà la maglia del Basket Brescia Leonessa.

Quali sono le tue aspettative? Hai dichiarato che a Varese ti sei trovato bene però hai scelto Brescia..

Sono molto contento di essere a Brescia, ho avuto un’ottima impressione, c’è una grande organizzazione, una bella atmosfera molto famigliare, mi trovo molto bene con il coach e con la squadra. È vero, mi sono trovato molto bene a Varese, ma ho accettato la proposta di Brescia anche perché avrò l’opportunità di  giocare in Eurocup e questo lo considero un passo avanti per la mia carriera.

Brescia l’anno scorso ha avuto un pò di problemi nel ruolo del centro, senti una certa responsabilità?

Cercherò di fare tutto il possibile per dare il mio contributo, per cercare di vincere e per mettermi al servizio della squadra.

Che impressione hai avuto di coach Esposito?

È un ottimo coach, prepara gli allenamenti come se fossero delle vere partite, parla molto con i giocatori dandoci tanti consigli.

Quali sono le tue caratteristiche che pensi saranno utili per il gioco di Esposito?

Rimbalzi e difesa, devo migliorare anche in attacco e confrontarmi con gli altri giocatori per migliorare ancora e crescere.

Che clima ti aspetti quando giocherai contro Varese?

Non so cosa aspettarmi ho dei bellissimi ricordi e non c’è stato nessun contrasto, ma non ho proprio idea di come potrebbe essere l’accoglienza.

Avrai la possibilità di giocare il pick and roll con Vitali, siete entrambi specialisti…

Giocare contro Vitali è difficilissimo e finalmente posso giocarci insieme, sarà entusiasmante ricevere i suoi assist e giocare con lui, non vedo l’ora.

La difesa è uno dei tuoi punti di forza e in squadra ci sono già altri ottimi difensori come Moss e Abass, Brescia potrebbe diventare ostica da attaccare.

So che ci sono degli ottimi difensori, difenderemo insieme e cercheremo di rendere la squadra ancora più forte.