Legabasket: una tostissima Trento riapre la serie, le pagelle

147

Trento vince gara 3 davanti al suo pubblico e si riporta sotto nella serie, 2-1 per Tortona. Polveri bagnatissime per entrambe nel primo quanto che termina 10-12. Trento si porta in vantaggio sul 18-13 ma arriva un 9-0 Derthona firmato Harper e Severini, e dopo qualche scambio di possesso, Tortona realizza un nuovo parziale che conclude il primo tempo sul 28-39. Si alza la difesa di Molin e con un’ottima reazione d’orgoglio Trento ritorna sul 50-50 , Severini sulla sirena realizza il 50-53 alla fine del terzo quarto. Nel quarto quarto si continua sulla falsariga ma Derthona rimane attaccata con il punteggio, grazie a dei canestri molto difficili di Christon. Tripla di Crawford 50 secondi dalla fine che porta Trento sul 75-70 che chiude la partita, 79-76 il finale.

Dolomiti Energia Trentino

Conti: Sv. Gioca 6 minuti dove difende bene.

Spagnolo 7: Questa sera fa un’ottimo sforzo difensivo e trova dei gran bei canestri. Pesano molto però le 4 palle perse e in certi momenti, tiene per troppi secondi la palla in mano, non riuscendo a creare un granché. Recupera due palle e cattura il rimbalzo più importante della partita, subendo fallo e trasformando poi in lunetta.

Forray 7.5: Fa 5 falli in 11 minuti ma gioca con un’aggressività enorme. Segna due triple importantissime che infuocano la BLM Group Arena. Prende tecnico su un fallo fischiato a lui molto dubbio che lo fa arrabbiare come mai visto prima.

Zangheri: ne.

Flaccadori 8.5: MVP. Con l’uscita di Forray prende la sua garra e guida Trento verso la vittoria con i suoi 19 punti e grande aggressività in difesa.

Udom 7: La segna lui l’unica tripla del primo tempo trentino. Difende con energia e segna due tiri liberi pesantissimi negli ultimi minuti.

Dell’Anna: ne.

Crawford 5.5: Per 39 minuti sbaglia qualsiasi cosa, ma trova la tripla partita, che fa tremare il PalaTrento a 50 secondi dalla fine.

Ladurner 6: Realizza un jumper che fa chiamare timeout a Ramondino e difende bene.

Grazulis 6: Tortona fa un’ottimo lavoro su di lui per non farlo ricevere sui cambi, e nonostante non tocchi quasi mai la palla, è bravo a star li con la testa ed a difendere molto bene catturando molti rimbalzi.

Atkins 7: Tripla importantissima nell’ultimo quarto. Oltre ai 12 punti difende molto bene.

Lockett 6: Un pò più in difficoltà rispetto alle altre 2 partite in attacco ma difende bene, soprattutto su Christon.

Bertram Yachts Derthona Tortona

Christon 6.5: Realizza dei canestri difficilissimi ma sparacchia un pò, è molto bravo a trovare i compagni.

Mortellaro: ne.

Candi 5.5: Difende molto forte e trova 5 punti, non è precisissimo al tiro questa sera.

Tavernelli: sv. Gioca solo 9 minuti dove non si vede.

Filloy 4: Sbaglia tutti i tiri presi compreso il tiro libero del tecnico che scalda ancora di più il pubblico trentino.

Severini 6.5: Perde qualche pallone di troppo ma difende bene e segna 3 triple pesantissime, 2 nel secondo quarto e una sulla sirena del terzo.

Harper 7: Gioca una partita sulla falsariga di gara 2 segnando molto. Realizza una tripla nel quarto quarto pesantissima dopo una palla vagante.

Daum 7: Ottima prestazione anche per il lungo americano, che difende molto bene e non sbaglia quasi niente in attacco.

Cain 5: Difende bene ma si vede troppo poco in attacco, non raccoglie rimbalzi offensivi, cosa che aveva deciso gara 1 e gara 2.

Radosevic 7: Molto bravo a subire falli e a trasformarli in lunetta. Difende benissimo rubando 3 palloni e segna un bel gancio pesante nel quarto quarto.

Macura 6.5: Nell’ultimo minuto segna due triple difficilissime, spesso è l’arma principale offensiva. Dopo la sirena va faccia a faccia con l’arbitro per un contatto alla fine, da capire se verranno presi provvedimenti.

Filoni: ne.