Legabasket: Varese che suicidio! Gioia Treviso, le pagelle

294
Treviso

Incredibile partita e finale a Masnago con Varese che perde una partita vinta due volte con Luis Scola protagonista in negativo. La De’Loghi Treviso espugna Varese in maniera incredibile dopo esser stata sotto di 17 nel primo tempo. Varese gioca molto bene i primi 20 minuti chiudendoli avanti 45-30 poi totale blackout! Treviso piazza un break di 24-1 col quale ribalta la partita prendendo la leadership ma non è finita. Varese con le triple di Ruzzier, Scola e Douglas riesce a riprendere la testa e a comandare di 3 (79-76) a 15″, poi il dramma. Bulleri decide di commettere fallo per non far tirare fa 3 gli ospiti ma Scola lo esegue male, antisportivo! Due liberi e poi canestro del sorpasso firmato da per il 79-80 finale.

Qui le pagelle dell’incontro:

PALLACANESTRO VARESE

Anthony Morse 6: il tabellino recita un +21 di plus/minus a confermare che la prestazione del lungo non è stata scadente malgrado i soliti errori ingenui.

Luis Scola 5: parte a cannone per riscattare la pessima figura fatta a Venezia, mette una pesantissima tripla nel finale per il sorpasso varesino e poi rovina tutto con quell’antisportivo.

Ingus Jakovics 4,5: impalpabile come ormai troppo spesso succede in questa annata

Michele Ruzzier 6: ci mette l”orgoglio nel 4° periodo con due bombe importanti, è il primo che guida la reazione dopo il terribile 3° quarto. Esce per falli a 1’40” dalla fine.

Arturs Strautins 5/6: pronti via due schiacciate da Top 5 della settimana, poi più nulla.

Niccolò De Vico 6: lotta come un dannato, non la mette mai ma negli ultimi 50″ tira fuori la faccia giusta con tripla del contro-sorpasso più stoppata con rimbalzo sul capovolgimento. Se Varese avesse vinto meritava lui l’MVP solo per questa sequenza.

Toney Douglas 7: primo tempo sontuoso, terzo quarto raccapricciante ma nel finale ci prova e mette anche qualche canestro importante (10 punti nella frazione), sbaglia l’ultimo tiro con 4″ ma era molto forzato.

Anthony Beane 5: qualche lampo ma non replica la prestazione vista a Venezia.

 

BASKET TREVISO

DeWayne Russell 6: tira male (3/12) ma è bravo a leggere il taglio di Sokolowski nel finale per vincere la partita.

David Logan 7: immortale! 23 punti con 5/9 da 3, ribalta lui il match nella ripresa e segna una tripla pesantissima nel finale quando Varese aveva ritrovato il vantaggio.

Matteo Imbrò e Matteo Chillo 5:i due italiani non lasciano il segno, confezionano un 2/8 dal campo in due con rispettivamente -19 e -18 di plus/minus.

Christian Mekowulu 6,5: Doppia-Doppia da 12+13 e canestri importanti nel primo tempo per tenere in vita i suoi senza farli sprofondare. Il 2/2 dalla lunetta nel finale thriller sarà la chiave del successo trevigiano

Michal Sokolowski 7: nel momento cruciale segna 4 punti vitali compreso il bellissimo taglio per il layup della vittoria

Nikola Akele 6: Solida partita per Akele da 12 punti e 8 rimbalzi,nella ripresa entra in partita e riesce a far male alla difesa biancorossa oltre a piazzare delle ottime difese.

Jeffrey Carroll 5: poco impatto, in 13 minuti incide poco e Menetti non ci fa più affidamento.