Legabasket: Venezia torna alla vittoria con un super Watt, le pagelle

249
Reyer-Watt
Profilo Facebook LBA

Dopo la clamorosa sconfitta di Trento torna alla vittoria la Reyer Venezia: al Taliercio i lagunari battono Brescia 94-87. Primo tempo scoppiettante a livello offensivo: Venezia domina e chiude a +14 (60-46). I secondi 20′ sono molto spezzettati e Brescia – reduce da 4 sconfitte di fila e vogliosa di riscatto – risale la china fino al -4 ma non basta. Per Venezia prestazione super di Mitchell Watt (30 punti). A Brescia non bastano i 21 punti di Jeremiah Wilson.

UMANA REYER VENEZIA

Jeremy Chappell 7,5: partita completa e sostanziosa. Mette a referto 15 punti pareggiando il suo season high. È il migliore dei suoi a rimbalzo (6), negli assist (4) e per palle recuperate (3). 

Julian Stone 6: quando Brescia lo lascia libero di tirare, lui risponde presente e punisce. In difesa soffre Willis nei primi due quarti.

Wes Clark 5: commette un paio di sciocchezze in avvio e non si riprende più: prestazione negativa. 

Stefano Tonut 7: un po’ svagato nei primi 15’. Gli basta una tripla per accendersi e per tornare ad essere il “solito” Tonut. Di lì in avanti, mette triple su triple e le sue partenze esplosive palla in mano risultano letali per la difesa di Brescia. Grandi anticipi anche in difesa.

Mitchell Watt 8: migliore prestazione dell’anno. Domina il pitturato portando a spasso la retroguardia di Brescia per tutto il match. Risultato? 8 falli subiti e 30 punti messi a referto.

Gasper Vidmar s.v.: non è al 100%. Resta in campo solo 5′. 

Austin Daye 7: 15 punti in 20 minuti. È ispirato in fase offensiva e limita al massimo i suoi consueti black-out.

Andrea De Nicolao 5,5: meno lucido del solito.

Valerio Mazzola 5,5: in campo 11′ minuti in cui combina davvero poco.

Bruno Cerella s.v: solo 4′ ma ritrova il campo dopo parecchio tempo.

Davide Casarin 6: qualche lampo interessante. Dialoga bene con Daye nel secondo quarto.

GERMANI BRESCIA

Luca Vitali 7: conferma il suo buon momento ed infatti è lui a guidare la rimonta nel 3° quarto insieme a Wilson. Chiude con 20 di valutazione (12 punti, 4 rimbalzi, 4 assist). 

Salvatore Parrillo s.v.: solo 6′ in campo. Troppo poco per esprimere un giudizio.

Kenny Chery 6,5: chiude in doppia cifra ma non riesce a sbloccarsi da 3 punti (0/3). 

Giordano Bortolani s.v.: il prodotto del vivaio dell’Olimpia Milano entra bene in partita mettendo un gran canestro ad inizio 2° quarto, ma si ferma lì. 

Jeremiah Wilson 7,5: il migliore dei suoi con 21 punti (4/5 da 3). Quando Venezia prova a scappare, è lui a tenere in partita Brescia. 

Darral Willis 5,5: parte molto bene con 7 punti nel 1° quarto. I 4 falli accumulati dopo 20′ di fatto lo escludono dalla partita.

Andrew Crawford 5,5: escluso dal quintetto iniziale, una volta chiamato in causa entra con decisione, mettendo in difficoltà la Reyer. Nel finale perde una palla importante spegnendo le velleità di rimonta dei suoi. 

Christian Burns 6: nel 3° quarto è uno dei più attivi e contribuisce al buon momento di Brescia. 

Tyler Kalinoski 6: va a correnti alterne. Benissimo in avvio, poco efficace a partita in corso. Chiude con 11 punti. 

David Moss 5,5: si vede solo per una gran stoppata su Watt. 

Brian Sacchetti 6,5: 7 punti, 4 rimbalzi e 5 falli subiti. Quando Brescia rientra in partita nel 3° quarto, lui è in campo.