Legabasket: Tortona resiste al ritorno di Reggio, le pagelle

124

Torna Reggio Emilia a giocare nel suo PalaBigi, ma la partenza non è delle migliori. Primo parziale per Tortona dopo 4 minuti di 9 a 2, che cresce con il passare del tempo fino al più 14, dopo una tripla di Macura con Reggio praticamente non ancora in campo. Primo quarto che finisce 25 a 10 per Tortona. Il secondo si apre con un altro break dei piemontesi di 5 a 0, dopo 4 minuti entra Olisevicius per cercare di dare una scossa a Reggio. E’ proprio quello che succede, infatti saranno solo 7 i punti di vantaggio di Tortona alla fine del secondo quarto, con un parziale di 20 a 12 per Reggio. Terzo quarto che porta Reggio ancora più vicina a Tortona, ma è nel quarto periodo che a 7 minuti dalla fine il risultato è in perfetta parità. Passa anche in vantaggio Reggio Emilia a quattro minuti dal termine, ma alla fine è Tortona che controlla la partita e riesce grazie ad alcuni tiri liberi a prendersi i due punti e la seconda vittoria consecutiva in campionato. Finisce 59 a 63.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA

Robertson 4: come i punti che realizza, troppi errori al tiro per un giocatore che deve e può fornire un contributo diverso.

Anim 4: delusione della serata, anche per lui solo 4 punti, per un attacco biancorosso che non può prescindere dalla sue giocate.

Reuvers 6: uno dei protagonisti della “quasi” rimonta con delle stoppate spettacolari, assente però nel primo tempo.

Hopkins 7: uno dei migliori per Reggio con 11 punti e ben 12 rimbalzi, è in difesa che stasera ha riposato un po’.

Cinciarini 6: peccato per le percentuali al tiro, ma spettacolo per i 10 assist che smista ai suoi.

Vitali 6.5: lascia il campo infortunato, troppo presto, ma nei pochi minuti in campo fa valere la sua classe offensiva.

Olisevicius 7: quando rientra in campo dopo la sua lunga assenza tutto il pubblico lo acclama, lui ripaga con tanti punti e voglia di vincere e quasi ci riesce.

Diouf 6.5: tanta intensità e tanto agonismo, questo ragazzo è una della ragioni del rientro in partita di Reggio.

 

BERTRAM DERTHONA BASKET TORTONA

Christon 7.5: il migliore dei suoi stasera, 17 punti, 5 rimbalzi e 5 assist per portare a casa una vittoria importante.

Filloy 5 : troppo compassato, sbaglia al tiro, non è serata e si vede.

Severini 6: quando viene chiamato in campo risponde sempre presente, certezza.

Daum 6: anche lui stasera non brilla come al solito.

Cain 7.5: in difesa non si passa ed in attacco mette punti importanti, chiude con 8 rimbalzi, 11 punti e due assist, se Derthona porta a casa la vittoria tanto merito è suo.

Harper 6: ha bisogno ancora di tempo per entrare nei meccanismi di Coach Ramondino, recupera otto rimbalzi e smista tre assist, che possa fare di più lo sanno tutti, anche lui.

Radosevic 6: si vede a rimbalzo che è pronto e che vorrebbe qualche minuto in più per dimostrare le sue capacità, deve avere pazienza.

Macura 6: la squadra ha bisogno di lui per trovare quel gioco che l’anno scorso ha permesso a Tortona di essere la squadra rivelazione del campionato.

Tavernelli 6: due punti in sei minuti, da rivedere con qualche minuto in più sul campo.