LegaBasket: Milano passeggia in casa della Virtus, le pagelle

1074
Virtus

É più di una partita, lo sappiamo, e il derby d’Italia in questa stagione è ancora più sentito vista la rinata convivenza anche in Eurolega. La tensione è anche in campo, oltre che sugli spalti, e il primo quarto è uno spettacolo di basket rivedibile, con degli attacchi che difficilmente trovano uno sbocco positivo e diverse soluzioni discutibili. Nel secondo quarto Milano allunga, soprattutto grazie a un parziale di 9-0 che arriva soprattutto grazie a delle buone transizioni e a delle difese particolarmente efficaci. La Virtus poi tenta di rientrare nel finale di quarto, soprattutto giocando sugli esterni. Si va a riposo sul 32-40.

Nella ripresa la Virtus tenta di giocare maggiormente palla sotto canestro cercando di sfruttare i centimetri e i muscoli di Jaiteh, meglio se prima si è trovato un cambio. Successivamente la partita si innervosisce, la Virtus tenta di giocare una zona puntualmente battuta da Milano, soprattutto dalla lunga. Dal canto loro i ragazzi di coach Scariolo tiro 1/6 da dietro l’arco e vedono lo svantaggio lievitare fino ad un -15 che limita l’ultimo quarto a mero garbage time. Finisce 74-96.

Virtus Bologna

Pajola 5: è in difficoltà, naturalmente difficile affibbiargli la colpa considerando i problemi su cui gioca. Bravo inoltre a segnare i pochissimi tiri che trova.

Mickey 5,5: discreto, nulla di più.

Weems s.v.

Mannion 4,5: dicevamo delle necessità di Mannion di tirare sugli scarichi, se tira così tuttavia è inutile.

Belinelli 4: aveva fatto bene in settimana, oggi sparisce.

Jaiteh 4,5: ora che in Eurolega hanno stanato i suoi limiti sembra non avere fiducia nemmeno in campionato. Prende rimbalzi nel terzo quarto, ma non li converte.

Teodosic 5: è indubbiamente lui a svegliare la Virtus nel primo quarto. La serata è più da realizzatore che da assistman, tuttavia avrebbe potuto provare a innescare di più i suoi compagni, che sicuramente non lo aiutano. Perde un punto a causa dell’espulsione, situazione che gli capita fin troppo spesso in questa stagione.

Shengelia 5: è indubbiamente fondamentale per la Virtus, oggi è assente e si vede.

Hackett 4: abbastanza impalpabile e in difficoltà contro la difesa milanese.

Camara s.v. 

Ojeleye s.v.

Olimpia Milano

Davies 7: il più pericoloso dei suoi per la difesa avversaria, chiaro che è aiutato particolarmente dall’accoppiamento con Jaiteh. 23 punti, 4 rimbalzi e 4 assist per lui.

Luwawu-Cabarrot 7: spezza la partita soprattutto grazie alla sua velocità, averlo dalla panca è un plus incredibile. A fine partita sono 17 punti.

Mitrou-Long 6: gioca una buona partita, soprattutto considerando il periodo, tuttavia non è lucido in diverse scelte.

Tonut s.v.

Melli 6,5: gioca tanti minuti e lo fa molto bene, colonna portante di questo gruppo.

Baron 7: fa tutto. 17 punti, 5 rimbalzi, 7 assist, 2 rubate.

Ricci 6: solita partita da lavoro sporco lontano dai riflettori.

Hall 6: prestazione a tutto tondo nel primo tempo per lui, poi si spegne ma non c’è bisogno di lui.

Baldasso s.v.

Hines 6: gara perfetta in quanto a gestione delle energie, non si sforza a trovare troppi punti o a fare a spallate ma porta a casa una buona partita. 6 rimbalzi.

Biligha s.v.

Alviti s.v.

Pubblicità
Thomas Marzioni
D-Rose mi ha incantato da bambino, tanto che non capisco come siamo arrivati a Boylen. Tifoso Brindisi da quando ho incominciato a guardare il basket italiano, perché non mi piace troppo vincere la Coppa Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui